Ticino e Grigionitaliano

Incontro il 15 dicembre all'USI: «Tre autrici, tra teologia e scrittura»

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 30esimo dalla sua fondazione, la Facoltà di Teologia di Lugano invita il 15 dicembre alle 18.30 all’Auditorium dell’USI ad una serata di confronto con tre donne ticinesi che hanno svolto parte del loro percorso di studi presso di essa, accomunate dalla passione per la ricerca e la scrittura.

Myriam Lucia Di Marco svolge attività di ricerca e insegnamento nel campo filosofico e politico mediorientale. Ha pubblicato nel 2021 il volume «Mamma ritorneremo? Il mio normalissimo Israele» (Ed. San Paolo) sul suo periodo di studio alla School of Political Science dell’University of Haifa.

Stella N’Djoku, laureatasi alla FTL in filosofia, con «Il tempo di una cometa » (Ensemble, 2019) è alla sua prima raccolta di poesie. Oltre a svolgere un dottorato nell’ambito delle Scienze religiose, lavora per l’eLearning Lab dell’USI e per la RSI.

Laura Quadri, oltre a essere giornalista per Catholica e catt.ch e dottoranda in lettere, è autrice del volume «Una fabula mystica nel Seicento italiano: Maria Maddalena de’ Pazzi e le Estasi (1609-1611)» (Olschki, 2020). Ha conseguito presso la FTL, dal 2013 al 2015, il master in Diritto canonico. 

Modera la serata Michele Amadò.

| © usi / ftl
13 Dicembre 2023 | 07:06
Tempo di lettura: ca. 1 min.
incontro (61), usi (26)
Condividere questo articolo!