I seminaristi svizzeri in visita in Ticino foto@seminariosancarlo
Ticino e Grigionitaliano

I seminaristi svizzeri in Ticino

Durante il fine settimana del 23 e 24 ottobre 2021 il Ticino ha accolto con il suo magnifico sole i Seminaristi svizzeri.

Questo incontro conviviale, che si tiene ogni due anni, ha permesso di trascorrere piacevoli momenti insieme, seminaristi del resto della Svizzera e ticinesi, in un clima di amicizia e fraternità e di condividere le esperienze con studenti che vivono il loro cammino in un altro Seminario della Svizzera. È stata anche l’occasione per visitare alcuni luoghi caratteristici del Ticino e per conoscere alcune figure significative.

Tra i vari momenti delle due giornate, ricoordiamo l’incontro con il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri, la visita alla chiesa di Santa Maria degli Angioli, alla Cattedrale e al Seminario di Lugano, la cena conviviale a Massagno, la Santa Messa al Santuario della Madonna del Sasso a Orselina e l’incontro con padre Mauro Jöhri, già ministro generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini.

Lunedì 25 ottobre in Ticino, a Lugano, ci sarà l’incontro dei rettori dei Seminari della Svizzera a cui partecipa anche mons. Lazzeri

I seminaristi svizzeri in visita in Ticino foto@seminariosancarlo
24 Ottobre 2021 | 23:59
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!