La passione di Coldrerio (foto di archivio).
Ticino e Grigionitaliano

Diocesi: gli appuntamenti per la Settimana Santa

Ecco gli appuntamenti previsti in diocesi per la Settimana Santa:

Le celebrazioni con mons. de Raemy

Le celebrazioni presiedute dall’Amministratore apostolico mons. Alain de Raemy inizieranno la Domenica delle Palme, con una S. Messa alle ore 11 in Cattedrale (ritrovo sul sagrato della Curia vescovile); mercoledì 27 il vescovo in pomeriggio celebra con i malati a Villa S. Maria a Savosa; Giovedì Santo, 28 marzo, alle ore 9.30, in Cattedrale la S. Messa crismale e alle ore 18 la S. Messa in Coena Domini, seguita da adorazione eucaristica. A seguire, Venerdì Santo alle ore 15, la liturgia della Passione; Sabato Santo alle ore 21.30 la Veglia Pasquale in Cattedrale; infine, Domenica di Pasqua, alle ore 10 S. Messa in Cattedrale trasmessa anche su Rete Due.

Le processioni a Mendrisio e Coldrerio

La processione storica di Coldrerio per la Settimana Santa avrà luogo mercoledì prossimo, 27 marzo, alle ore 20.30. Ulteriori informazioni vistando il sito lapassionedicoldrerio.ch. Il 28 e il 29 marzo, a partire dalle 20.30, avranno invece luogo le storiche processioni del Giovedì e del Venerdì santo per le vie di Mendrisio. In caso di brutto tempo verrà presa una decisione in merito allo svolgimento della Processione giovedì alle ore 14 e venerdì alle ore 16.

Le vie Crucis a Lugano e Bellinzona

Le vie Crucis del Venerdì Santo si terranno a Bellinzona, alle 20.30, con il cammino della Passione del Signore da piazza Indipendenza a Castelgrande, e a Lugano alle 20 con la via Crucis con mons. de Raemy, partendo dalla Cattedrale e giungendo alla chiesa di Santa Maria degli Angioli.

La passione di Coldrerio (foto di archivio).
23 Marzo 2024 | 09:34
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!