La cattedrale di Coira
Svizzera

Diocesi di Coira: nuova comunicazione sulle misure per contenere il coronavirus

Per quanto riguarda le misure relative al coronavirus, la Diocesi di Coira -viene comunicato dall’addetto stampa diocesano- fa riferimento all’attuale dichiarazione della Conferenza episcopale svizzera (al sottotitolo «Coronavirus«): http://www.bischoefe.ch/dokumente/communiques/327-ov-genf (testo disponibile in tedesco e in francese)

La diocesi di Coira si appella a tutte le parrocchie e ai responsabili locali affinché seguano le indicazioni della Confederazione e dei Cantoni e le applichino in modo appropriato alla propria situazione.

In linea di principio, la diocesi di Coira fa una distinzione tra eventi locali, come le celebrazioni domenicali a cui partecipano persone della regione, e tra eventi sovraregionali, per i quali spesso vengono persone provenienti da altre parti del Paese o dall’estero. A quest’ultimi bisogna accordare particolare attenzione. Questo implica che i responsabili locali, che prendono le decisioni, si informino regolarmente dalle autorità locali responsabili circa le attuali misure di prevenzione e che si attengano ad esse.

Nei prossimi giorni la curia comunicherà le misure concrete riguardanti le cresime, le prime comunioni e i funerali.

Qui il link alla precedente comunicazione della Curia di Coira

La cattedrale di Coira | © catt.ch
9 Marzo 2020 | 07:50
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!