Ticino e Grigionitaliano

Corpus Domini con il Vescovo Lazzeri a Breganzona

Giovedì 16 giugno 2022, in occasione della Solennità del Corpus Domini, Mons. Vescovo Valerio presiederà la solenne Celebrazione eucaristica nel giardino della chiesa della Trasfigurazione a Breganzona, alle ore 20. Seguirà la processione che si snoderà attraverso le vie dei quartieri di Breganzona e Besso, sino a giungere nella chiesa di san Nicolao di Besso.

Alla celebrazione prenderanno parte i Canonici della Cattedrale di Lugano, i parroci delle varie comunità parrocchiali, il Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Le Confraternite cittadine sono inoltre invitate a partecipare.

L’animazione musicale sarà affidata alla Banda di Sonvico, per partecipare con il canto è possibile presentarsi alle ore 18 a Breganzona per una prova con l’animatore dei canti liturgici. Il sussidio per i canti è disponibile sul sito liturgiapastorale.ch.

La celebrazione all’aperto e la processione avrà luogo solo con il bel tempo. In caso di tempo incerto sarà possibile chiedere al numero 1600, a partire dal 16 giugno alle 12.00, il programma. In caso di cattivo tempo è prevista la Santa Messa all’interno chiesa di Breganzona con un breve momento di adorazione.

15 Giugno 2022 | 06:55
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!