Internazionale

Coronavirus: TV 2000 incrementa la programmazione degli appuntamenti religiosi

Tv2000 – si legge sul sito dell’emittente vaticana – incrementa gli appuntamenti religiosi per accompagnare e rendere un servizio a telespettatori e fedeli in questo momento delicato per l’emergenza Coronavirus.

Come già annunciato, da lunedì 9 marzo le messe quotidiane di papa Francesco a Santa Marta (ore 7) vengono mandate in diretta su Tv2000 (e in streaming https://www.tv2000.it/live/). Oltre a questa altre due le occasioni per seguire le celebrazioni direttamente dalla propria abitazione: alle 8.30 viene trasmessa dalla Cappella del Policlinico Gemelli (dal lunedì al venerdì) e dalla Chiesa del Crocifisso di Cosenza (sabato e domenica). Da mercoledì 11 marzo alle ore 19, inoltre, ci sarà una messa dal Santuario del Divino Amore celebrata per tutta la prima settimana dal vicario del Papa per la Diocesi di Roma, il card. Angelo De Donatis.

Con lo stesso spirito di vicinanza e servizio per telespettatori e fedeli, da lunedì 16 a venerdì 20 marzo, durante il programma ›Bel tempo si spera’, in onda a partire dalle 7.30, saranno inoltre guidati gli Esercizi spirituali a cura del teologo don Armando Matteo.
Confermati agli stessi orari i programmi di preghiera già in onda: l’Angelus alle ore 12; la Coroncina alla Divina Misericordia alle 15; il Rosario da Lourdes alle 18; il Rosario a Maria che scioglie i nodi alle 20.

«In questo momento delicato – spiega il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante – abbiamo deciso di dare il nostro contribuito ed essere sempre più vicini e uniti ai nostri telespettatori e fedeli. Rafforziamo gli appuntamenti religiosi in diretta del nostro palinsesto convinti che anche questo faccia parte di un buon servizio pubblico ai cittadini».

Tanti i fedeli che in questi mesi hanno seguito la celebrazione quotidiana da Santa Marta.
11 Marzo 2020 | 14:55
coronavirus (330), tv2000 (34)
Condividere questo articolo!