Cristina Vonzun (ComEc) consegna il premio a Paolo Frangi e Stefano Zanotti
Eventi

Concorso Buone Notizie 2018: i vincitori

Il concorso «Buone Notizie» che ogni anno viene proposto dalla Chiesa in Svizzera in occasione della Giornata delle comunicazioni sociali chiede al pubblico di votare il reportage che reputano essere il più significativo tra i tre proposti dalla giuria.

Quest’anno in Ticino erano 3 i reportage in concorso: uno di Strada Regina (andato in onda su RSI La1 del 21 ottobre 2017) dedicato alla missione diocesana ad Haiti, uno del Giornale del Popolo del 26 gennaio 2018 dedicato all’associazione ticinese Futuro e Speranza che opera in Kenya a favore di bambini orfani, mentre il terzo servizio in concorso era radiofonico, andato in onda nella trasmissione Chiese in Diretta (RSI Rete Uno del 29 gennaio 2018) sulla Casa della giovane di Ponte Chiasso, una struttura dedicata all’accoglienza di giovani madri in difficoltà.

Oltre 500 persone hanno partecipato al concorso che si è risolto in un testa a testa finale tra il reportage dedicato all’Associazione Futuro e Speranza e la Casa della giovane di Ponte Chiasso. Un po’ meno votato è stato il reportage sulla missione diocesana ad Haiti.

Il 31 maggio 2018 alle 24, quando si è chiuso il concorso, è stato il servizio giornalistico sull’Associazione Futuro e Speranza ad essere il più votato ed il premio di franchi 1000.—è stato consegnato ieri a Paolo Frangi in rappresentanza dell’Associazione. Tra i votanti è stato estratto il fortunato vincitore di un Ipad: è il signor Stefano Zanotti di Balerna.

Cristina Vonzun (ComEc) consegna il premio a Paolo Frangi e Stefano Zanotti
14 Giugno 2018 | 17:35
Tempo di lettura: ca. 1 min.
ticino (902)
Condividere questo articolo!