La copertina del libro, stampato da Dadò Editore.
Libri
La copertina del libro, stampato da Dadò Editore.

Collegio Papio. Nuovo studio di Lorenzo Planzi

15.11.2018, 12:00 / redazionecatt

Un nuovo invito dell’Associazione Amici del Collegio Papio per domani, 16 novembre, alle 18, presso l’Aula Magna del Collegio Papio: la presentazione del volume “Il Collegio Papio di Ascona. Da Carlo Borromeo alla diocesi di Lugano” del dottor Lorenzo Planzi, storico e ricercatore del Fondo Nazionale Svizzero.

Durante la serata interverranno Monsignor Pier Giacomo Grampa, già Rettore del Collegio Papio dal 1979 al 2003 nonché Vescovo emerito di Lugano; Don Patrizio Foletti, Rettore del Collegio; Dr. Pierre-Yves Fux, Ambasciatore di Svizzera presso la Santa Sede; Maurizio Checchi, Presidente Associazione Amici del Collegio Papio e Vicesindaco di Ascona e l’autore del libro.

Diplomazia della Santa sede, ecco un vademecum

06.08.2019

Offre un quadro sintetico ed il più dettagliato possibile dell'argomento, stuzzicando la lettura attraverso tematiche non solo per per "addetti ai lavori".

© Fotografia di Valentina Mazza - scattidigioia.com

A colloquio con Stella N'Djoku, autrice della raccolta poetica "Il tempo di una cometa"

24.07.2019

"Questi testi sono una consacrazione al lato chiaro delle cose". È con queste parole che il poeta e performer Valerio Grutt presenta la prima raccolta poetica di Stella N'Djoku, emblematicamente intitolata Il tempo di una cometa (Ensemble, 2019).

Alba francese.

Perché "ricominciare" nella vita è "un'arte"

23.07.2019

Ricominciare è possibile, sempre. Certo, non è facile. Di questa capacità ci parla don Fabio Rosini, sacerdote della Diocesi di Roma ed esperto comunicatore, in un libro che sta scalando le classifiche dei bestseller cattolici. Il volume presenta un percorso esistenziale e spirituale di rigenerazione, liberazione e discernimento, scandito dai sei giorni del racconto della creazione.