Ticino e Grigionitaliano

Ci ha lasciati Ferruccio Piffaretti

Don Emanuele Di Marco, a nome dell’Oratorio di Lugano, sul sito dell’oratorio scrive: «Con profonda tristezza, annunciamo che Ferruccio Piffaretti, direttore dell’Oratorio e del Cinema Iride per molti anni, è tornato alla casa del Padre. Il Signore lo ricolmi dei suoi beni per la dedizione e la tenacia dimostrati, che permettono oggi di avere un luogo di amicizia e crescita. Sabato 30 aprile, alle ore 18, nella chiesa di san Rocco, la comunità dell’Oratorio celebrerà una santa Messa in suo suffragio».

Lo staff del Cinema Iride ricorda l’amico e direttore con il seguente annuncio: «Per noi è stato un punto di riferimento importante, non solo per la storia che ci lega al cinema fin da piccoli. Era l’anima del cinema. Grazie a lui molti bambini, ormai diventati adulti, hanno scoperto l’amore per i film, quelli «belli» (come avrebbe detto lui)».

La cerimonia di commiato avrà inizio con la celebrazione della S. Messa nel Famedio del cimitero di Lugano, martedì 26 aprile, alle 13.30. Seguirà l’accompagnamento al Crematorio. La salma è visitabile nella camera mortuaria del Centro Funerario di Lugano, a Pregassona in via delle Rose 4.

25 Aprile 2022 | 12:47
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!