Diocesi

Battezzati e inviati: secondo incontro in Diocesi

Un’occasione per promuovere iniziative e intensificare la preghiera, l’annuncio del Vangelo e la carità. E’ questo che ha chiesto il Papa quando ha indetto per ottobre 2019 il Mese missionario straordinario in tutte le Diocesi del mondo. Come mai straordinario? Perché la Chiesa in tutto il mondo celebrerà questo mese con lo stesso tema e le stesse intenzioni.
Nella nostra Diocesi si terrà mercoledì 20 marzo alle 20.00 a Rivera nel salone parrocchiale il prossimo incontro di riflessione del Gruppo Missio che prepara il Mese missionario straordinario. Si lavorerà sulle 4 proposte emerse dall’incontro del 19 febbraio. L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano vivere insieme questo Mese straordinario.

Il tema
«Battezzati e inviati: la chiesa di Cristo in missione nel mondo» è questo il tema che sottolinea che l’invio per la missione è una chiamata insita nel battesimo ed è di tutti i battezzati. Così noi stessi siamo missione. Papa Francesco ha chiesto a tutti i Vescovi del mondo di comunicare e rendere partecipi di questa iniziativa missionaria tutti i membri delle comunità diocesane.

Quattro dimensioni
Papa Francesco ha indicato 4 dimensioni come modalità per prepararsi al Mese Missionario Straordinario:
1. L’incontro personale con Gesù Cristo vivo nella sua Chiesa: Eucaristia, Parola di Dio, preghiera personale e comunitaria
2. La testimonianza: i santi, i martiri della missione
3. La formazione: catechetica, biblica, spirituale e teologica
4.La carità missionaria

Maggiori informazioni sul mese missionario straordinario:
http://www.battezzatieinviati.ch
http://www.october2019.va/it.html

7 Marzo 2019 | 11:15
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!