La nuova app catt+
Ticino e Grigionitaliano

Arriva «catt+» : un'informazione sulla Chiesa più semplice, completa e flessibile

È arrivata una novità prodotta dai Centri Media cattolici della Svizzera con sede a Lugano, Zurigo e Losanna: l’app «catt+» disponibile per i dispositivi Android e iOS ed è scaricabile dagli store Apple e Android. «Catt+» completa l’accessibilità alle informazioni religiose e cattoliche offerte dalla nostra redazione con l’inserto catholica nel Corriere del Ticino, le trasmissioni Strada Regina e quella ecumenica Chiese in diretta realizzate in partenariato con la RSI, il canale youtube catt_ch e il portale catt.ch con i suoi social.


Cosa offre «catt+» ?

catt+ è più semplice: dallo smartphone, cosa si fa per sapere l’orario di partenza del prossimo treno per Lugano? Si apre l’applicazione FFS. Come si fa a sapere che tempo fa ad Airolo o Locarno? Si apre l’applicazione MeteoSvizzera (o simile). Bene, per avere le ultime notizie sulla Chiesa nella Svizzera italiana, nel resto della Svizzera e nel mondo, tutto quello che si può fare è scaricare da apple store (iOS) o da play store (Android) sul tuo smartphone (telefonino) questa nuova applicazione.

catt+ è più completa: a memoria, conoscete gli indirizzi di tutti i siti web cattolici della Svizzera? Certamente no! Da qui l’interesse di trovarli in un unico spazio, insieme alle ultime notizie riguardanti papa Francesco e la Chiesa nella Svizzera italiana e nel mondo.

catt+ è più flessibile: offrirà un’esperienza di navigazione più facile da usare di quanto possa fare l’attuale sito catt.ch. Sarà più personalizzabile: preferisci le notizie riguardanti la diocesi di Lugano? Nessun problema! Ti interessano solo le notizie sul Vaticano? Nessun problema! Puoi personalizzare le tue preferenze. E questa flessibilità aumenterà con l’aggiornamento costante dell’app.

Lo sviluppo dell’applicazione rafforza anche la collaborazione tra i Centri Media cattolici di Lugano, Zurigo e Lugano. Una caratteristica particolare è la possibilità di accedere alle tre lingue nazionali dalla medesima app. Zurigo, Losanna e Lugano offrono prospettive diverse di comunicazione e informazione. Con un semplice clic, l’app con diversi contenuti è disponibile anche in francese e in tedesco.

Insomma, un’app da provare, già disponibile gratuitamente e che sarà migliorata costantemente. Scaricala e scopri come funziona!

Guarda il video promozionale

Invia il tuo feedback

Usa il modulo «Hai suggerimenti o richieste per migliorare la nostra app?» a questo link

La nuova app catt+ | © catt.ch
23 Agosto 2022 | 09:37
Tempo di lettura: ca. 1 min.
svizzera (541), ticino (908)
Condividere questo articolo!