Ticino e Grigionitaliano

Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

STRADA REGINA, sabato 23 marzo alle 18.35 su RSI LA1

Lo straniero, l’altro, il diverso… più lo chiamiamo così e più si allontana il rispetto, l’umanità. Al contrario c’è una scuola media, quella di Tesserete (Capriasca), che dal 2017 propone due giornate, ai giovani 4a media, in cui incontrare i minori richiedenti l’asilo del centro Pasture di Chiasso. Li abbiamo seguiti in questa esperienza «sensoriale». La conoscenza diretta oltre il pregiudizio.

Leggi anche: Ragazzi ticinesi e migranti si incontrano al museo Vela

CHIESE IN DIRETTA, domenica 24 marzo alle 8.30 su RSI Rete Uno

Victoria Jabbour: dalla Siria a Mendrisio, di Lucia Cuocci
Victoria Jabbour è arrivata quattro anni fa da Homs, in Siria, a Mendrisio. Il sostegno del giornalista Roberto Antonini e di molte organizzazioni ticinesi, l’hanno incoraggiata a realizzare il suo sogno: studiare architettura. Animata da una grande fede, ringrazia Dio per tutte le persone meravigliose che ha incontrato e incontra sul suo cammino.

«The Chosen»: Gesù entra nel mondo delle serie tv
Su Netflix, tramite un’app dedicata e ora, da inizio marzo, anche sul canale televisivo TV 2000, la serie dedicata alla vita di Gesù, «The Chosen» ( Il prescelto) sta facendo parlare di sé: soprattutto in bene. Si tratta di un progetto ecumenico, che ha visto la luce attraverso una raccolta fondi dal basso e che sta realizzando visualizzazioni altissime. Ne parliamo con un esperto di media digitali, un critico televisivo e una teologa.

SANTA MESSA, domenica 24 marzo alle 9.05 su RSI Rete Due

Domenica delle Palme – dalla chiesa del Cristo risorto a Lugano. Presiede Don Emanuele Di Marco – Cantoria di Giubiasco

22 Marzo 2024 | 12:30
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!