Ticino e Grigionitaliano

Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

STRADA REGINA, sabato 20 aprile alle 18.35 su RSI LA1

Fra Agostino Del-Pietro. 75 anni fa la Madonna del Sasso da Locarno visitò tutto il cantone: parrocchie, chiese, comunità e luoghi laici come il penitenziario cantonale e l’ospedale civico. Attraverso video storici, ritrovati in archivio, Strada Regina racconta del viaggio della Madonna Pellegrina e di cosa è cambiato oggi nella fede e nella devozione popolare. L’ospite, padre Alberto Maggi, vi stupirà.

CHIESE IN DIRETTA, domenica 21 aprile alle 8.30 su RSI RETE UNO

Ruanda trent’anni dopo, di Gioele Anni.  Mario Falconi, missionario in Ruanda nel 1994, e Marco Trovato, direttore di «Rivista Africa», contestualizzano uno dei massacri più sanguinosi della storia recente. La vittoria a Strasburgo delle «Anziane per il clima», di Corinne Zaugg. Il tribunale sovranazionale di Strasburgo ha riconosciuto la tutela del clima come un diritto umano fondamentale. Con Pia Hollenstein di «Anziane per il clima» e Kurt Zaugg-Ott, di «Oeku».

SANTA MESSA, domenica 21 aprile, ore 9.05 su RSI RETE DUE

IV domenica di Pasqua B – dalla chiesa del Cristo risorto a Lugano. Presiede don Kamil Cielinski – Corale «Beato Manfredo» di Riva san Vitale

19 Aprile 2024 | 07:36
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!