Ticino e Grigionitaliano

Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

STRADA REGINA, sabato 4 febbraio alle 18.35 su RSI LA1

Cristina Acquistapace

«La vocazione è cambiare la vita in meglio» con queste parole conoscerete Cristina Acquistapace. La sua storia che non potrà lasciarvi indifferenti. Il 2 febbraio si celebra la giornata della vita consacrata e oggi parleremo di «vocazione», ma non come si immagina spesso che sia una chiamata dall’alto o un atto di fede, quindi è meglio dire «vocazioni».

CHIESE IN DIRETTA, domenica 5 febbraio alle 8.30 su RSI Rete Uno

La cura della vita, di Corinne Zaugg

A tre anni dall’inizio della pandemia, un convegno alla Biblioteca cantonale di Lugano,  offrirà una importante occasione di riflessione su quanto accaduto negli ospedali, nelle Chiese, nel vissuto di tutte le persone.  La domanda –  che è anche un dubbio- sollevata dal convegno è se la comunità cristiana sia riusita a cogliere la sfida che questa situazione straordinaria le poneva, ossia se sia riuscita a offrire una parola di salvezza di fronte alla vita minacciata, ferita, soppressa. Ne parliamo con alcuni partecipanti al convegno.

Sulle spalle dei nostri giganti, di Luisa Nitti

In che direzione va la teologia? Avrà ancora un ruolo nella società del futuro? I teologi Brunetto Salvarani e Marinella Perroni hanno curato il volume «Guardare alla teologia del futuro – Dalle spalle dei nostri giganti», con l’editrice Claudiana di Torino: 26 saggi – curati da studiosi contemporanei – rivisitano l’opera di altrettanti teologi e teologhe che si sono mostrati capaci di pensare nel loro tempo la chiesa e il mondo di domani.

SANTA MESSA, domenica 29 gennaio alle 9.05 su RSI Rete Due

V domenica ordinaria (anno A) dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano, presiede la celebrazione don Emanuele Di Marco con la Corale del S. Cuore di Lugano.

| © rsi
2 Febbraio 2023 | 16:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!