Ticino e Grigionitaliano

Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

STRADA REGINA, sabato 3 dicembre alle 18.35 su RSI LA1

Strada Regina si inserisce nel palinsesto fra due ottavi di finale del mondiale in Qatar. Un mondiale discusso e discutibile in cui lo sport è al secondo piano dal punto di vista dei valori. E invece proprio di sport e di valori vi parliamo in questa puntata: di sport che non conoscete e di atleti di cui vi innamorerete.

CHIESE IN DIRETTA, domenica 4 dicembre alle 8.30 su RSI Rete Uno

Caritas Ticino taglia il traguardo delle 80 candeline, di Corinne Zaugg

Era il 1941, quando vari esponenti dell’associazionismo cattolico sostenuti dal vescovo mons. Angelo Jelmini, sentono la necessità di dare vita ad una Caritas diocesana per fare fronte alle povertà di quel tempo segnato dalla guerra.  Da allora sono passati 80 anni. Venerdì 25 novembre, è stata l’occasione per festeggiare queste 80 candeline con un convengo dal titolo «L’uomo è più del suo bisogno».

Religioni nei media, di Gaëlle Courtens

La religione non fa più notizia? Le questioni di natura etica e spirituale che attraversano le nostre società, non interessano più? Prendendo spunto da un fatto di cronaca della Svizzera Romanda, e cioè la soppressione definitiva del programma ecumenico «Faut pas croire» dai palinsesti della RTS, parliamo di cosa significa oggi – di fronte alle grandi sfide del nostro tempo, alle guerre, alle crisi economiche, sanitarie, ambientali – raccontare il fatto religioso nei media, inteso come servizio pubblico, indirizzato a tutti e tutte.

SANTA MESSA, domenica 4 dicembre alle 9.05 su RSI Rete Due

II domenica di Avvento, dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano, presiede la celebrazione don Kamil Cielinski con la Corale «S. Maria dei miracoli» di Morbio Inferiore

| © rsi
1 Dicembre 2022 | 14:39
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!