Ticino e Grigionitaliano

Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

STRADA REGINA, sabato 15 ottobre alle 18.35 su RSI LA1

Mons. Alain de Raemy, nuovo amministratore apostolico

Il vescovo di Lugano ha annunciato le dimissioni lunedì scorso. A una settimana dall’evento che ha scosso la Diocesi di Lugano, incontriamo mons. Alain de Raemy che accompagnerà la transizione verso un nuovo vescovo. Conosceremo le idee, il pensiero e il temperamento di Mons. de Raemy sui temi caldi emersi in questi anni nella Diocesi di Lugano e nella Chiesa.

CHIESE IN DIRETTA, domenica 16 ottobre alle 8.30 su RSI Rete Uno

In margine alle dimissione di mons. Lazzeri, di Corinne Zaugg 

Le dimissioni di mons. Valerio Lazzeri hanno suscitato sorpresa e tanti interrrogativi ma anche generato un’ondata di solidarietà che ha coinvolto le persone ben oltre i confini diocesani. Come testimoniano il pastore protestante Tobias Ulbrich e padre Abramo Unal, della chiesa siro-ortodossa.  Con Roberto Porta, giornalista RSI e presidente dell’AssociazioneTicinese dei Giornalisti (ATG), ci siamo interrogati su come oggi la Chiesa cattolica sappia raccontare i suoi protagonisti, le sue storie, le buone ma anche le tante «cattive notizie»  che periodicamente l’attraversano.

Un percorso biblico per chi è detenuto in carcere, di Luisa Nitti

Per il secondo anno consecutivo, si svolge un Corso biblico online indirizzato a persone detenute nel carcere di Treviso. Quest’anno, con una decina di partecipanti e venti lezioni in calendario, si parlerà di giustizia riparativa, responsabilità, libertà. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione biblica della Svizzera italiana (Absi) e tenuta dal suo presidente, il professor Ernesto Borghi. 

SANTA MESSA, domenica 16 ottobre alle 9.05 su RSI Rete Due

XXIX domenica ordinaria, dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano, presiede la celebrazione don Marco Notari con la Cantoria di Giubiasco.

| © rsi
13 Ottobre 2022 | 16:03
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!