Preghiera

Alla Madonna del Sasso, presso Locarno-Monti, gli incontri del gruppo di preghiera "Madonna di Fatima"

11.01.2019, 11:44 / redazionecatt

Il gruppo di preghiera “Madonna di Fatima” continuerà anche nel 2019 gli incontri mensili presso il santuario della Madonna del Sasso a Locarno-Monti. Il ritrovo è per il 13 di ogni mese.

Durante la preghiera, si affideranno a Maria le diverse necessità spirituali della nostra Diocesi e del mondo.

In particolare, il programma del pomeriggio prevede che, dalle ore 15 alle 0re 18, vi sia l’esposizione del Santissimo con Adorazione eucaristica, la recita della Coroncina della Divina misericordia e del Rosario, la possibilità di confessarsi e, alle 17, la Santa Messa celebrata da un frate del santuario.

(red)

L'app con la proposta di preghiera per il mattino del 21 gennaio 2019

Il Papa lancia "Click to pray", una comoda app per pregare

21.01.2019

Arriva "Click to Pray" un'applicazione per smartphone, disponibile su iOS ed Android, pensata appositamente per i fedeli, soprattutto i giovani per pregare. L'ha lanciata ieri il Papa dopo l'Angelus. Si scarica dall'Appstore di google ed è gratuita.

Un invito a pregare per l'unità dei cristiani

19.01.2019

«Cercate di essere veramente giusti» è il versetto che fa da fil rouge alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si svolge tradizionalmente, in buona parte del mondo, dal 18 al 25 gennaio. Anche in Ticino sono previsti diversi culti, tra cui quello cantonale previsto per domenica 27 gennaio alle ore 16.30 nella chiesa evangelica di Lugano, in viale Carlo Cattaneo. Commento di Gino Driussi.

Settimana di preghiera: il sussidio viene dall'Indonesia

14.01.2019

Quest’anno il sussidio per la settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, in programma dal 18 al 25 gennaio, è stato affidato ad un gruppo proveniente dall’Indonesia, un attenzione particolare per questo popolo dell'Asia.