Preghiera

Alla Madonna del Sasso, presso Locarno-Monti, gli incontri del gruppo di preghiera "Madonna di Fatima"

11.01.2019, 11:44 / redazionecatt

Il gruppo di preghiera “Madonna di Fatima” continuerà anche nel 2019 gli incontri mensili presso il santuario della Madonna del Sasso a Locarno-Monti. Il ritrovo è per il 13 di ogni mese.

Durante la preghiera, si affideranno a Maria le diverse necessità spirituali della nostra Diocesi e del mondo.

In particolare, il programma del pomeriggio prevede che, dalle ore 15 alle 0re 18, vi sia l’esposizione del Santissimo con Adorazione eucaristica, la recita della Coroncina della Divina misericordia e del Rosario, la possibilità di confessarsi e, alle 17, la Santa Messa celebrata da un frate del santuario.

(red)

Pellegrinaggio Macerata-Loreto: l'8 giugno al via la 41esima edizione

18.05.2019

Ogni anno vi partecipano oltre 100'000 persone, che si distribuiscono lungo la strada che da Macerata porta a Loreto per un pellegrinaggio che dura tutta la notte e culmina nella nota città mariana delle Marche: è la famosa tratta Macerata-Loreto, percorsa anche quest’anno da migliaia di fedeli per la 41esima volta da quando, nel lontano 1978, tutto ebbe inizio. Dal Ticino quest'anno partiranno in 80. Ce ne parla il coordinatore del gruppo ticinese Claudio Caiata.

La "Scala Santa"

Roma: riaperta momentaneamente la Scala Santa, per la devozione la scala del Palazzo di Pilato

12.04.2019

Una scala di marmo, consumata dai milioni di pellegrini che nei secoli l’hanno percorsa in ginocchio pensando che fosse la scala del Palazzo di Pilato dove era passato Gesù e che fosse arrivata a Roma grazie a Sant’ Elena. È la “Scala Santa“ di Roma, a pochi passi della basilica di san Giovanni in Laterano.

Papa: la preghiera di aprile per medici e assistenti in zone di guerra

05.04.2019

“Un segno di speranza”. Così Papa Francesco definisce “la presenza dei medici degli infermieri e del resto del personale sanitario nelle zone devastate dai conflitti”, nel videomessaggio per l’intenzione di preghiera del mese di aprile, diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa.