Lo stabile della Facoltà di Teologia di Lugano.
Ticino e Grigionitaliano

Alla FTL dal 21 al 23 settembre un convegno internazionale sulle Confraternite

Dal 21 al 23 settembre, alla Facoltà di Teologia di Lugano (Aula Polivalente Campus Est), si terrà il convegno internazionale «Confraternite: tra sfide e opportunità».

Partendo dal convegno sulla figura di san Carlo Borromeo, tenuto a Lugano nel 2020, dal concomitante 1° forum paneuropeo delle Confraternite e dal 2° forum di Malaga (2021), la Facoltà di Teologia di Lugano organizza un convegno internazionale sulla realtà e attualità delle Confraternite per la Chiesa e la società. Per questa occasione, sono stati invitati studiosi di fama internazionale (tra cui S. Em.za. R. Angelo Card. Bagnasco, già presidente della CEI e Arcivescovo emerito di Genova) che presenteranno la tematica da un punto di vista storico, spirituale, missionario ed esporranno una prospettiva finale futura.

L’evento, che sarà preceduto da una celebrazione Eucaristica nella Basilica del Sacro Cuore giovedì 21 settembre 2023 alle ore 8.30 celebrata dal card. Angelo Bagnasco, rientra nei festeggiamenti in occasione del 30esimo anniversario dell’Ateneo luganese.

Lo stabile della Facoltà di Teologia di Lugano.
18 Settembre 2023 | 14:29
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!