Como Rebbio apertura al pubblico della Casa di Accoglienza di via Giussani di Symploké e Fondazione Main Dans La Main. Foto Daniele Butti
Internazionale

A Como inaugurata una nuova struttura per i minori

Domenica 9 febbraio nel quartiere comasco di Rebbio si è svolta l’inaugurazione della Casa per l’infanzia e minori: «una struttura – si legge sul sito del settimanale della diocesi di Como – che nasce aprendosi al quartiere e con la volontà di costruire reti con il territorio».

Fra poche settimane, la Cooperativa Symploké, che gestirà all’interno dell’edificio un centro diurno, una comunità per minori e una comunità genitore-bambino, aprirà la struttura per i primi ingrassi. Al secondo piano, invece, sarà la parrocchia di Rebbio a occuparsi dei quattro appartamenti «da destinare all’avviamento all’autonomia».

All’open day di domenica 9 febbraio erano presenti tutte le persone in rappresentanza degli enti che stanno rendendo possibile questo progetto «a partire da Carlo Crocco, patron della fondazione Svizzera «Main dans la main», che ha finanziato interamente l’opera, don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio, e per la Cooperativa Symploké il presidente Stefano Sosio, il direttore Alessio Cazzaniga e la referente delle comunità Miranda Riva«.

Altre info su: https://www.symplokecoop.it/open-day-alla-casa-caracol-di-rebbio-il-9-febbraio/

Il Settimanale/red

Como Rebbio apertura al pubblico della Casa di Accoglienza di via Giussani di Symploké e Fondazione Main Dans La Main. Foto Daniele Butti
20 Febbraio 2020 | 12:45
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!