Ticino e Grigionitaliano

Don Chiappini dalle pagine di «Spighe»: grazie per il sostegno

COMUNICATO STAMPA (da Facebook)

Impossibilitato a raggiungere le numerosissime persone che gli hanno manifestato vicinanza e solidarietà in occasione della vicenda che lo ha visto suo malgrado protagonista e vittima di accuse infondate, mons. Azzolino Chiappini ha scelto la rivista «Spighe» – mensile dell’Azione cattolica ticinese con la quale inizia da questo mese la sua collaborazione – per manifestare la sua gratitudine.
«In occasione di questo primo contributo – scrive – approfitto dell’occasione per esprimere un forte sentimento che sento anche come un dovere. Mi riferisco alle vicende che mi hanno colpito alla fine dello scorso anno, su cui non intendo ritornare. In questi mesi ho ricevuto moltissimi sostegni, da tanti fratelli e sorelle, che non riesco a raggiungere singolarmente per dire grazie. Qui ho la possibilità di raggiungere almeno qualcuno. Grazie ancora a tutti e a tutte: la fraternità e la condivisione non sono soltanto belle parole, ma sono ancora una grande realtà».
Su «Spighe» – al suo centesimo anno di pubblicazione – mons. Chiappini curerà una rubrica con la quale commenterà gesti, messaggi, interventi di papa Francesco che maggiormente colpiscono l’opinione pubblica per semplicità ed efficacia.
Questa nuova collaborazione riempie così, a un anno dalla sua morte, il vuoto lasciato da don Sandro Vitalini che per oltre quarant’anni ha pubblicato regolarmente su questa rivista i suoi interventi di carattere teologico.
«Spighe» può essere richiesto in saggio gratuito a segretariato@azionecattolica.ch

29 Maggio 2021 | 09:46
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!