Ticino e Grigionitaliano

Il palinsesto dei programmi di informazione religiosa nel week-end

Strada Regina, sabato 12 ottobre, su RSI LA1 alle 18.35

In missione ad Haiti. Chi è tornato ha gli occhi pieni di gratitudine. Chi parte tiene nel cuore mille emozioni. Tempo di cambiamenti nella missione della diocesi di Lugano ad Haiti: Nicola Di Feo e Nicole Agustoni hanno concluso il loro servizio, e cedono il testimone ai coniugi Sebastiano e Maria Laura Pron. I racconti dei volontari aiutano a immergersi in una terra piena di sfide, e a riflettere sul senso della missione.

Segni dei tempi, sabato 12 ottobre, su RSI LA1 alle 12.05

Un viaggio nel cuore religioso dell’America, per capire i legami tra il potere politico e la visione conservatrice della destra religiosa a stelle e strisce, quella che ha garantito la vittoria di Trump e si ripromette di riconfermarlo alla Casa Bianca.

Caritas Ticino, sabato 12 ottobre, su Teleticino alle ore 18

Migrazione, educazione, integrazione? Alla Facoltà di teologia di Lugano un convegno sul tema della migrazione legata all’educazione e all’integrazione. Con i contributi di Stefania Gianni (foto) vicedirettrice dell’Unesco per l’educazione. Monica Meini, professore di Geografia umana presso l’Università del Molise e Adriano Fabris Direttore Istituto «Religioni e teologia» della FTL di Lugano.

Chiese in diretta, domenica 13 ottobre, su Rete Uno alle 8.30

Premio Nansen. Il progetto ecumenico italiano dei corridoi umanitari, sostenuto dalla Federazione delle chiese evangeliche e dalla Comunità di sant’Egidio, ha ricevuto il Premio Nansen. Sinodo cattolico sull’Amazzonia. Un incontro con Maria Soave Buscemi per valutare le sfide e i problemi con cui si confronta il sinodo in corso a Roma. Parlamenti cantonali e comunità di fede. Una equipe dell’università di Friburgo ha analizzato le mozioni inoltrate ai parlamenti cantonali e relative alle chiese e alle comunità di fede.

Tempo dello Spirito, domenica 13 ottobre, su Rete Due alle 8.00

Un incontro con il teologo e saggista Brunetto Salvarani: la fragilità delle chiese si supera insieme, sul fondamento comune della Bibbia.

S.Messa (Rete Due) Domenica 13 ottobre – 9.05: con mons. Erico Zoppis e la corale di Stabio.

| © rsi
12 Ottobre 2019 | 17:08
Tempo di lettura: ca. 1 min.
palinsesto (15), radio (16), rsi (166), tv (25)
Condividere questo articolo!