Uno degli ultimi campi AC.
Diocesi

Ancora alcuni posti disponibili per iscriversi al Campo Formativo di Azione cattolica

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per iscriversi al secondo Campo Formativo (23-25 novembre) organizzato da Azione Cattolica in Ticino e rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, che si terrà nella casa Montanina di Camperio, per raggiungere la quale verrano organizzati anche dei trasporti. Per l’iscrizione basta cliccare su questo link.

Ma…che cos’è il Campo Formativo?

Dal sito dell’Azione Cattolica – Settore giovani, leggiamo che

Si tratta di un weekend intenso e coinvolgente organizzato per i giovani dagli 11 ai 16 anni, in particolar modo per tutti i cresimandi o cresimati. Ogni anno un gruppo di animatori pensa ad un tema che farà da sfondo alla due giorni, durante la quale sarete voi i protagonisti di giochi di ruolo, animazioni, balli, canti e tanti altri momenti divertenti. Lo scopo è trasmettere, attraverso appunto una studiata tematizzazione e momenti di svago e di divertimento, un chiaro messaggio cristiano ai partecipanti, che potranno insieme approfondire la loro fede insieme a tanti altri giovani della loro età. Da qualche anno il campo formativo, per rispondere al grande numero di iscrizioni, si è «fatto in due», proponendo quindi l’attività in due weekend di novembre.

È sempre un’esperienza che segna i partecipanti e che porta tanti di loro a partecipare anche una seconda o una terza volta. Per informazioni e domande: segretariato@azionecattolica.ch o 091 950 84 64.

Uno degli ultimi campi AC.
8 Novembre 2018 | 18:07
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Camperio (13), campoformativo (1), giovani (724), montanina (6), ticino (902)
Condividere questo articolo!