Diocesi

Riapre l'Oratorio di Lugano: ecco gli appuntamenti

L’Oratorio di Lugano, nella sua nuova veste, riaprirà i battenti. La rinnovata struttura si presenta come unica nel suo genere: professionisti della scenografia e di allestimenti hanno preparato ambienti tematici innovativi. Stanze a tema «Lo Hobbit», «Pirati dei Caraibi», «Fiat 500»… sono solo alcune delle novità, oltre al campo da calcetto e agli angoli per i bambini. E tutto questo, in pieno centro a Lugano; nell’Oratorio che vanta già gli oltre duecento iscritti.

SABATO 30 SETTEMBRE
Alle ore 11:30 è previsto il taglio del nastro con la presenza del Consigliere di Stato on. Paolo Beltraminelli, del Sindaco on. Marco Borradori e del Vescovo di Lugano S.E. Mons. Valerio Lazzeri. Seguirà un pranzo offerto agli ex-oratoriani, animato da special guest, che nel corso degli anni hanno vissuto l’esperienza oratoriana. Al pomeriggio vi saranno le porte aperte con gonfiabili, pop corn e zucchero filato offerto per tutti!

DOMENICA 1 OTTOBRE
Alle 11:30 la Santa Messa nella chiesa di san Rocco, mentre dalle 15:00 giochi «vintage» con simpatici premi. Attenzione: per accedere bisognerà vestire rigorosamente abiti d’epoca!
Dal 30 settembre al 15 ottobre vi sarà inoltre la mostra «115 anni di Oratorio» nella sala san Rocco, entrata libera.

27 Settembre 2017 | 07:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
lugano (400), oratorio (41), riapertura (15)
Condividere questo articolo!