Internazionale

Un webinar sul Myanmar sull'onda della storia di suor Ann Rose Na Tawng

«Myanmar, non dimentichiamo un popolo» è un webinar organizzato da EMI Editrice Missionaria Italiana in collaborazione con Vita, in programma per giovedì 20 maggio alle 20.30. Giuseppe Frangi, giornalista di Vita, modererà l’incontro cui interverranno:

  • Cecilia Brighi, sindacalista, segretaria dell’associazione Italia-Bimania.Insieme
  • padre Gianni Criveller, sinologo, preside del Seminario Teologico Internazionale del Pime di Monza
  • suor Margaret Htu Hkawng, birmana, religiosa di San Francesco Saverio
  • Gerolamo Fazzini, giornalista, autore insieme a suor Ann Rose Nu Twang del libro «Uccidete me, non la gente». La suora coraggio del Myanmar racconta la sua storia.

Per iscriversi e ottenere maggiori informazioni


Il libro dedicato a suor Ann Rose Na Tawng

«Uccidete me, non la gente». La suora coraggio del Myanmar racconta la sua storia è il primo libro che racconta tutti i retroscena dell’incredibile gesto di suor Ann Rose Na Tawng, la religiosa birmana che durante le dimostrazioni di piazza in Myanmar si è inginocchiata davanti ai soldati per chiedere di non sparare sui manifestanti, scesi in piazza per invocare il ritorno della democrazia, sospesa con il colpo di stato dei militari avvenuto il 1 febbraio. La fotografia di suor Ann Rose, religiosa e infermiera nella città di Myitkyina, nel nord del Myanmar, in ginocchio – in due giorni diversi, il 28 febbraio e l’8 marzo – davanti ai militari schierati in assetto da guerra ha letteralmente fatto il giro del mondo. In questo volume, il primo che in cui lei parla e si racconta, suor Ann Rose spiega le motivazioni del suo gesto, le ragioni profonde che l’hanno spinta a mettere a rischio la propria vita per salvare i manifestanti: «Credo che Dio si sia servito di me, nel momento in cui mi sono inginocchiata di fronte ai militari. Mi ha dato forza lo Spirito Santo. Ho potuto farlo solo per la grazia di Dio».

Leggi anche: https://www.catt.ch/newsi/myanmar-uccidete-me-non-la-gente-linvocazione-di-suor-ann-rose-diventa-un-libro/

L'immagine-simbolo con suor Ann Nu Thawng inginocchiata davanti alla polizia antisommossa.
18 Maggio 2021 | 22:00
Myanmar (55), webinar (2)
Condividere questo articolo!