Il gioco ispirato ai 15 testimonial che hanno sostenuto i ticinesi in questi mesi.
Ticino e Grigionitaliano

tiRicordi: il gioco da tavola sintesi de La merenda del Cuore

Le famiglie e i bambini sono state messi a dura prova nel periodo di lockdown e soltanto in estate i più piccoli hanno potuto rientrare nella normalità grazie a colonie residenziali e diurne. Per non abbassare la guardia e garantire un senso di responsabilità al bene comune, l’Associazione UN cuore a TRE ruote ha distribuito a oltre 1200 bambini e ragazzi delle colonie una merenda con prodotti a km0, accompagnata da fumetti di 15 testimonial (Cocchi, Merlani, Garzoni, …) che con il loro volto, le loro parole e il loro agire hanno sostenuto i Ticinesi in questi mesi (leggi qui l’articolo sull’iniziativa).

Nei 6 mesi finora trascorsi nell’emergenza coronavirus le attività dell’Associazione ticinese hanno visto un netto incremento: le molte donazioni hanno permesso di spendere poco più di 73’000.– CHF in borse della spesa consegnate ad oltre 600 famiglie bisognose. In questo periodo le APE hanno continuato a raccogliere generi alimentari e di prima necessità nelle piazze e a ridistribuirli alle famiglie, per un totale del valore di circa 24’000 franchi.
UN cuore a TRE ruote continuerà le sue raccolte alimentari per contribuire a portare sollievo a tante persone in difficoltà, attraverso nuove iniziative curiose e simpatiche che, insieme a quelle ordinarie, sono possibili grazie alla generosità di tanta gente.

Tra le tante iniziative vi è anche ti Ricordy: il gioco da tavolo sintesi dell’iniziativa #LaMerendaColCuore che sarà messo in vendita attraverso il sito dell’Associazione (www.uncuoreatreruote.ch) al costo di 24.– CHF per sostenere le attività di UN cuore a TRE ruote.

Il gioco ispirato ai 15 testimonial che hanno sostenuto i ticinesi in questi mesi.
2 Settembre 2020 | 16:10
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!