Ticino e Grigionitaliano

Pellegrinaggio Macerata-Loreto il 10 e 11 giugno. Partenza anche dal Ticino

«Chi cerchi?» è il tema che accompagnerà i partecipanti alla 45° edizione del pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto. Sono le parole che Gesù, dopo la Resurrezione, rivolge a Maria Maddalena in lacrime presso il Sepolcro. «È un interrogativo, perché lo stile di Gesù non è tanto quello di dare risposte, ma di fare domande, domande che provocano la vita… «Chi cerchi», non «Che cosa cerchi», perché le cose non bastano per vivere; per vivere occorre il Dio dell’amore.» (Papa Francesco)

La partenza in pullman da Taverne è prevista alle 09:00 di sabato 10 giugno, con arrivo a Macerata la sera verso le 18-19, messa allo stadio alle 20:00 e partenza del pellegrinaggio alle 22:00. L’itinerario di circa 28 km avrà come punto d’arrivo la Santa Casa nella basilica di Loreto, dove saremo attesi verso le 6:00 di domenica 11 giugno. Ripartiremo per il Ticino alle 08:00. L’arrivo a Taverne è previsto per domenica verso le 16:00.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 Aprile. Ai partecipanti verranno trasmessi i dettagli della trasferta 10 giorni prima della partenza.

Vi attendiamo numerosi. Il gesto proposto è molto intenso e significativo; vale davvero la pena accoglierlo con fiducia e desiderio di lasciarsi interrogare. Perché quando la domanda palpita, la bellezza non tradisce.

Ulteriori informazioni direttamente sul sito del pellegrinaggio oppure rivolgendovi direttamente a Claudio e Giovanna Caiata (caiata@bluewin.ch ).

26 Aprile 2023 | 15:21
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!