angelus

Nessuno sia lasciato solo, ogni vita è sacra

06.02.2017, 07:30 / RedCattFA

Appello del Papa all’Angelus per i bambini «in pericolo di interruzione di gravidanza» e per le persone in fin di vita: «Difendere la vita contro lo scarto e il calo demografico».

Continua a leggere su Medicina & Persona.

Papa all’Angelus: avviciniamoci all’Eucaristia come se fosse la prima volta

23.06.2019

Rinnovare lo “stupore” e la “gioia” per il “dono stupendo del Signore”, che è l’Eucaristia. Papa Francesco all’Angelus di oggi in Piazza San Pietro richiama così l’invito della festa del Corpus Domini.

Papa: il male è come un leone furioso, ma Gesù ci libera dal suo potere

15.05.2019

"Ma liberaci dal male": è questa l'ultima invocazione contenuta nel "Padre nostro" a cui Papa Francesco dedica la catechesi di questo mercoledì. Di fronte alla forte presenza del male nel mondo, i cristiani sperimentano che Gesù è "dalla nostra parte", Lui che dalla croce ha donato a tutti il perdono e la pace.

Il Papa durante la preghiera dell'Angelus

Il "grazie" del Papa alle mamme

12.05.2019

"Vorrei inviare un caro saluto a tutte le mamme, ringraziandole per la loro preziosa opera nella crescita dei figli e nella tutela del valore della famiglia", ha detto Francesco all'Angelus nella giornata della Festa della mamma. In mattinata il Papa ha ordinato alcuni sacerdoti nella Basilica di San Pietro, in occasione della Giornata mondiale di Preghiera per le vocazioni.