Mons. Alain de Raemy
Ticino e Grigionitaliano

L'agenda di mons. Alain de Raemy

La Curia trasmette l’agenda settimanale con gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy per questa settimana:

Da lunedì 7 novembre a martedì 8 novembre

  • L’Amministratore apostolico è a Parigi per seguire una formazione sulla gestione e sulla prevenzione degli abusi in ambito ecclesiastico.

Mercoledì 9 novembre

al mattino

  • L’Amministratore apostolico è a Friburgo per presiedere la riunione del Dicastero Pastorale giovanile della Conferenza dei Vescovi Svizzeri.

ore 15.30

  • L’Amministratore apostolico incontra le autorità accademiche e il corpo professori della Facoltà di Teologia di Lugano, presso la sede dell’Istituto.

Venerdì 11 novembre, ore 11.30

  • L’Amministratore apostolico riceve in visita di cortesia il Comandante del Corpo della Polizia Cantonale Matteo Cocchi, accompagnato dal Sostituto Comandante Lorenzo Hutter e dal Cappellano Rev. Davide Bergamasco.

Sabato 12 novembre

ore 09.30

  • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa presso l’Istituto Elvetico di Lugano e a seguire incontra le religiose della Diocesi. Al termine dell’incontro, l’Amministratore apostolico riceve in visita presso il Palazzo episcopale l’Arcivescovo metropolita di Liviv (Leopoli, Ucraina ) S.E. Mons. Mieczyslaw Mokrzycki, in Ticino per la RedWeek promossa da Aiuto alla Chiesa che Soffre.

ore 17.00

  • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa con il rito della Cresima nella Collegiata di San Vittore m. in Balerna.

Domenica 13 novembre

ore 10.00

  • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa con il rito della Cresima nella chiesa di Sant’Antonio ab. in Arcegno.

ore 17.30

  • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa per l’inizio dell’Avvento ambrosiano nella chiesa di San Carlo in Biasca.

Inoltre la Curia segnala che da oggi fino a mercoledì si tiene una tre gironi di esercizi spirituali rivolti alla Comunità dei Diaconi Permanenti e dei Ministeri Laicali. Mons. Alain De Raemy parteciperà proponendo tre momenti di riflessione, che saranno trasmessi in modalità digitale. Maggiori dettagli sul sito della Diocesi di Lugano.

Mons. Alain de Raemy
7 Novembre 2022 | 14:18
Tempo di lettura: ca. 1 min.
agenda (90), ALainDeRaemy (12)
Condividere questo articolo!