Il vescovo Lazzeri
Ticino e Grigionitaliano

L'agenda del vescovo di Lugano

La Curia trasmette l’agenda con gli appuntamenti pubblici di mons. Valerio Lazzeri per questa settimana.

Lunedì 13 giugno, ore 18.00

  • Il Vescovo presiede la Santa Messa in memoria di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, nella Cattedrale di san Lorenzo in Lugano.

Giovedì 16 giugno, ore 20.00

  • Il Vescovo presiede la Santa Messa nella Solennità del Corpus Domini nella chiesa della Trasfigurazione in Breganzona. Al termine della celebrazione si svolgerà una processione fino alla chiesa di san Nicolao in Besso, dove si terrà la Benedizione Eucaristica. Alla celebrazione prenderanno parte i Canonici della Cattedrale di Lugano, i parroci delle varie comunità parrocchiali, il Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, così come le Confraternite cittadine. L’animazione musicale sarà affidata alla Banda di Sonvico. Per maggiori dettagli si invita a visionare il sito web www.liturgiapastorale.ch. È previsto un servizio fotografico di Ti-Press.

Sabato 18 giugno

Ore 09.00

  • Il Vescovo incontra, al termine dell’anno pastorale, gli aspiranti ai Ministeri.

Ore 17.00

  • Il Vescovo presiede le Cresime per la comunità parrocchiale di Pambio nella chiesa dello Spirito Santo in Paradiso.

Domenica 19 giugno, ore 10.30

  • Il Vescovo presiede le Cresime nella chiesa di san Vitale in Chiasso.

La Curia ricorda, inoltre, l’evento Nuovi modi per leggere il Rinascimento. La Bibbia di Borso d’Este dal cartaceo al digitale, in programma martedì 14 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Collegio Pio XII di Breganzona, promosso dalla Biblioteca diocesana di Lugano. Maggiori dettagli a questo LINK.

Il vescovo Lazzeri
13 Giugno 2022 | 17:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!