Con i dottor Sorriso, la Fondazione Theodora porta sollievo ai bambini ricoverati in ospedale.
Svizzera

La «Settimana della felicità» della Fondazione Theodora

Che cos’è la felicità? Una bella vacanza in crociera, una deliziosa fetta di crostata alle mele preparata dalla nonna, o qualcosa di completamente diverso? Per la decima edizione della Settimana della felicità, la Fondazione Theodora ha riflettuto su questa domanda e sviluppato un nuovo concetto per la sua campagna.
Quest’anno, la Fondazione Theodora ha invitato diverse persone, tra cui bambini, dottor Sogni, collaboratori, ex pazienti, personale ospedaliero e influencer, a rispondere alla domanda «Che cosa significa la felicità per te?». Le loro risposte, che più diverse non potrebbero essere, sono state raccolte in otto brevi video che saranno pubblicati quotidianamente dalla Fondazione su tutti i canali sociali dal 20 al 27 marzo (un video al giorno).

1 interazione = 1 sorriso per un bambino in ospedale

Ciò che rende questi video così unici è che non si limitano a diffondere felicità sui social media, ma regalano sorrisi ai piccoli pazienti quando si mette un «mi piace», si commenta o si condivide i video. Infatti, per ogni interazione con i video, i partner della campagna si impegnano a fare una donazione alla Fondazione Theodora per finanziare le allegre visite dei dottor Sogni.

Ampia visibilità e impegno dei partner

Anche quest’anno, la Fondazione Theodora può contare sul prezioso sostegno di numerosi partner, tra cui Helsana. Sabine Beck, Project Manager Sponsorship di Helsana, spiega: «In qualità di partner impegnato della Fondazione Theodora, siamo entusiasti del nuovo concetto e anche della presenza dello Smiling Bus a Berna, al quale partecipano i nostri dipendenti nell’ambito del programma di Corporate Volunteering di Helsana». Il 21 marzo, lo Smiling Bus sarà a Berna sul Waisenhausplatz e il 23 marzo a Zurigo sull’Europaplatz. Quest’anno il bus ricco di colori sarà presente anche in Svizzera francese grazie a Lidl, co-partner della Fondazione Theodora, che il 23 marzo allestirà uno stand nel parcheggio Lidl a Etoy (VD).
Durante questi tre eventi, i passanti avranno la possibilità di incontrare un dottor Sogni, di scattare una foto ricordo e di interagire con gli 8 video grazie a un buzzer magico.
André Poulie, fondatore di Theodora, non vede l’ora di partecipare alla decima edizione della campagna: «Siamo felici di avere dei preziosi partner che ci sostengono per questa Settimana della felicità. Grazie a loro, potremo regalare sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale con un semplice click. La felicità è letteralmente a portata di mano! Grazie a tutti coloro che partecipano, perché trasformeranno la Settimana della felicità in un anno di gioia per i bambini in ospedale».
Grazie ai nostri media partner blue Cinema e Pathé Cinemas, lo spot della «Settimana della felicità» sarà mandato in onda per tutta la settimana in tutti i cinema blue e Pathé della Svizzera, nonché su blueTV.

E per voi, cosa significa la felicità?

Materiale multimedia: www.theodora.ch/press
Sito della campagna: www.theodora.ch/felicita
Video: https://www.youtube.com/watch?v=VsnQz18SfT0

La Fondazione Theodora

Dal 1993, la Fondazione Theodora persegue l’obiettivo di offrire sorrisi e momenti di gioia ai bambini in ospedale e ai bambini con disabilità. Oggi, la Fondazione organizza e finanzia ogni settimana la visita di 68 dottor Sogni in 32 ospedali e 28 istituti specializzati. Ogni anno, i dottor Sogni regalano sorrisi e momenti di felicità ben 100’000 visite a bambini in Svizzera. I dottor Sogni fruiscono di una formazione specifica e lavorano in collaborazione con il personale specializzato.
La Fondazione Theodora offre diversi programmi adattati ai bisogni dei bambini e alle situazioni alle quali sono confrontati. La Fondazione riconosciuta di pubblica utilità non chiede sovvenzioni statali di alcun tipo. Il finanziamento delle visite settimanali dei dottor Sogni riposa interamente sul sostegno di donatori e partner. Maggiori informazioni: www.theodora.ch

Con i dottor Sorriso, la Fondazione Theodora porta sollievo ai bambini ricoverati in ospedale.
21 Marzo 2024 | 15:58
Tempo di lettura: ca. 2 min.
Condividere questo articolo!

En relation