La nuova responsabile comunicazione dei vescovi svizzeri Julia Moreno
Svizzera

Julia Moreno è la nuova responsabile comunicazione dei vescovi svizzeri

La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) ha nominato la vallesana Julia Moreno responsabile del Servizio di comunicazione. Succede a Encarnación Berger-Lobato. Julia Moreno è originaria dell’Andalusia e ha conseguito un diploma federale in relazioni pubbliche. Ha una grande esperienza nel mondo della comunicazione. Assumerà l’incarico l’8 agosto 2022.

Julia Moreno lascerà la direzione del Servizio di comunicazione della Regione diocesana di Neuchâtel per assumere la responsabilità della comunicazione dei vescovi svizzeri. Appassionata di letteratura, canto e teatro, ha studiato sociologia e relazioni pubbliche all’Università e alla SAWI di Losanna. Comunicatrice molto attenta, ama analizzare i punti di forza e le contraddizioni dell’umano e delle società contemporanee, mantenendo un acuto senso critico nei confronti della realtà che ci circonda. Julia Moreno trova un significato profondo nel mettere le sue capacità ed esperienze di comunicazione al servizio dell’annuncio del messaggio di Cristo e della Chiesa cattolica. Una profonda convinzione la guida: l’epoca cruciale, il passaggio che la Chiesa sta vivendo è un arricchimento per tutti. Oltre alle sue comprovate capacità professionali, porta al Segretariato generale della CVS entusiasmo e fiducia nel futuro.

Julia Moreno vive nel canton Neuchâtel, è sposata e ha due figli adolescenti. Parla correntemente il francese, lo spagnolo, l’italiano, il tedesco e l’inglese: una risorsa molto importante per il suo lavoro alla CVS. Assumerà l’incarico l’8 agosto 2022, inizialmente al 50% e poi il 1° ottobre 2022 all’80%.

I vescovi svizzeri sono molto contenti di aver trovato in Julia Moreno una persona con esperienza nel campo della comunicazione, con proprie radici nella vita cristiana e motivata a guidare questo importante servizio all’interno della CVS.

La segreteria generale ha deciso di non assegnare per il momento il posto di assistente alla comunicazione, per ottimizzare prima la strategia di comunicazione della CVS.

La nuova responsabile comunicazione dei vescovi svizzeri Julia Moreno
6 Luglio 2022 | 20:17
Tempo di lettura: ca. 1 min.
comunicazione (41), CVS (34)
Condividere questo articolo!