Monsignor Alain de Raemy alla GMG nazionale di Friborgo nel 2018
Ticino e Grigionitaliano

Il vescovo Alain in partenza per la GmG di Lisbona, con lui centinaia di giovani svizzeri

Lunedì 24 luglio 2023 il vescovo Alain de Raemy partirà per il Portogallo, a Lisbona, dove parteciperà alla prima parte della Giornata Mondiale della Gioventù (GmG). Il vescovo Alain, lo ricordiamo è responsabile della Pastorale giovanile in Svizzera e in questi giorni molti gruppi di ragazzi e ragazze elvetici si accingono a partire verso Lisbona. Domenica 30 luglio p.v. il vescovo farà rientro in Ticino e il 1° agosto presiederà la consueta celebrazione sul Passo del San Gottardo. Il giorno successivo ritornerà a Lisbona, per proseguire l’incontro mondiale dei giovani con il Santo Padre Francesco, atteso in Portogallo dal 2 al 6 agosto p.v.

Centinaia di giovani svizzeri verso Lisbona

Il 24 luglio partiranno per Lisbona anche 500 giovani della Svizzera romanda, mentre oltre un centinaio di ticinesi si avvieranno verso la GmG il 28 luglio prossimo. Altri gruppi sono previsti dalla Svizzera tedesca.

Al termine di questa attività, il vescovo Alain farà qualche giorno di vacanza, prima di partire con il pellegrinaggio diocesano a Lourdes in programma dal 20 al 25 agosto p.v.

Monsignor Alain de Raemy alla GMG nazionale di Friborgo nel 2018 | © cath.ch
21 Luglio 2023 | 10:08
Tempo di lettura: ca. 1 min.
gmg (152), gmg lisbona (21), svizzera (541), ticino (905)
Condividere questo articolo!