Haiti, la capitale Port-au-Prince
Internazionale

Haiti: rapite sei suore. Anche papa Francesco lancia un'appello per la loro liberazione

Sei suore sono state rapite ad Haiti venerdì 19 gennaio mentre viaggiavano su un autobus per la capitale Port-au-Prince. Le suore appartengono alla Congregazione di Sant’Anna. Lo riferisce Aiuto alla Chiesa che Soffre citando la Conferenza episcopale del Paese. Secondo quanto riferito da fonti locali il vescovo Pierre-André Dumas ha denunciato il rapimento definendolo «odioso» e si è offerto come ostaggio al posto delle sei religiose.

Anche Papa Francesco ha lanciato un accorato appello dalla finestra del Palazzo Apostolico, al termine dell’Angelus di oggi, 21 gennaio, per la liberazione delle sei suore. Il Papa esprime il suo «dolore» per la notizia di questo sequestro.  Al contempo, eleva preghiere per l’intera isola, devastata dalla violenza e dai rapimenti, dove si attende il dispiegamento di oltre mille agenti kenyoti nell’ambito di una missione internazionale di peacekeeping guidata da Nairobi. È stato raggiunto, infatti, un accordo per aiutare a combattere la criminalità.

Fonte: Ansa/Vatican New

Haiti, la capitale Port-au-Prince | © By Yoni Rubin, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=60305043
20 Gennaio 2024 | 19:01
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!