La facoltà di teologia di Lugano
Ticino e Grigionitaliano

Facoltà di teologia di Lugano: sabato 27 aprile con l'abate Lepori i festeggiamenti conclusivi per il 30esimo dopo un ricco programma di eventi

Domani, alla Facoltà di teologia di Lugano, si conclude con una S. Messa alle 8.30 nella Basilica universitaria del Sacro Cuore celebrata da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, e dalle 10 (in Auditorium USI) con un evento in cui prenderanno la parola autorità e rettori emeriti e in cui Mauro Lepori (abate generale dell’Ordine dei cistercensi) terrà la sua sua Lectio magistralis, il programma dei festeggiamenti per i 30 anni di fondazione della Facoltà, iniziati con diversi eventi a partire dallo scorso mese di agosto. Il programma completo a questo link.

Nel dossier qui sul nostro sito potete trovare gli approfondimenti di Catholica dedicati agli eventi del 30°: il 28 agosto 2023, il workshop «Comunicazione religiosa e ambienti digitali» dell’Istituto «Religioni e teologia»; il 21-23 settembre, il Convegno internazionale «Confraternite: tra sfide e opportunità»; il 29-30 settembre, Convegno «60 anni dalla Sacrosantum Concilium»; il 20 ottobre, conferenza «Teresa di Lisieux: giovane donna, ricercatrice di senso», in occasione della mostra «Thérèse de Lisieux ou la brûlure d’amour», esposta fino al 30 ottobre negli spazi della Facoltà; il 15 dicembre, conferenza «Dallo studio alla scrittura: tre Autrici ticinesi per una sola Facoltà», con Stella N’djoku, Myriam Di Marco e Laura Quadri; il 21-22 febbraio ›24, la giornate di studio «Il volto di Cristo fra teologia e storia dell’arte e la mostra «Il volto ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo». Nel dossier anche un’intervista al rettore Roux.

La facoltà di teologia di Lugano
26 Aprile 2024 | 11:26
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!