Vaticano

Papa fa acquistare prodotti dalle zone terremotate

24.02.2017, 13:22

Su espressa indicazione del Papa, l'Elemosineria Apostolica si è recata in questi giorni nelle zone terremotate dell'Italia centrale per acquistare dai piccoli rivenditori, fortemente in difficoltà a causa del sisma, prodotti alimentari tipici delle aree colpite.

Commento

Popolazione e populismi: l’Europa rischia il collasso

24.02.2017, 11:55

Invecchiamento, denatalità, muri. Il futuro a un bivio. Alzare barriere contro l’immigrazione e ostacolare le misure pro-famiglia produce effetti paradossali.

santa marta

Papa: la giustizia di Dio è misericordia

24.02.2017, 11:40

Nel cammino del cristiano la verità non si negozia, ma occorre essere giusti nella misericordia, come ci ha insegnato Gesù. E’ quanto affermato dal Papa nella Messa mattutina a Casa S. Marta mettendo in guardia dall’ipocrisia e dall’inganno di una fede ridotta ad una “logica casistica”.

dal Mondo

Forum migrazioni e pace: card. Hummes, attenzione ai popoli dell'Amazzonia

24.02.2017, 10:05

Tra i temi dibattuti al Forum internazionale su migrazioni e pace, in corso a Roma presso la Camera dei Deputati, c’è stato anche quello della difficile questione dei popoli indigeni dell’Amazzonia, costretti spesso a migrare dalla foresta alle città.

Scienza e Fede

Sulla scoperta di sette pianeti simili alla Terra. La birra e il telescopio

24.02.2017, 09:58

«Credete che ci sia vita in qualche altra parte dell’universo?». È una domanda giusta: la vita nell’universo è, finora, una questione di fede. Non abbiamo dati a indicare che una tale vita esista. Ma la nostra fiducia nel fatto che la vita esiste è abbastanza forte da renderci disponibili a fare lo sforzo di cercarla.

Ecumenismo

Visita storica del Papa ad una parrocchia anglicana

24.02.2017, 09:45

Il vescovo anglicano David Hamid a Tv2000: "Giovanni Paolo II ha visitato la cattedrale di Canterbury, Papa Benedetto XVI l’abbazia di Westminster ma un Papa che visita una normale parrocchia anglicana è davvero la prima volta".

Vaticano

“Così ho fatto riapparire sul Mosè le impronte vive di Michelangelo”

23.02.2017, 17:13

Il restauratore Antonio Forcellino: “L’artista dava colpi perfetti, trascinandoli per 10-11 centimetri. Ora sarà più facile risolvere i casi di attribuzioni dubbie”.

santa marta

Papa: abbandonare doppia vita, non rimandare la conversione

23.02.2017, 12:12

“Tagliati la mano”, “togliti l’occhio”, ma “non scandalizzare i piccoli” cioè i giusti, “quelli che si fidano del Signore, che semplicemente credono nel Signore”. Per il Signore, infatti, lo scandalo è distruzione: “Lo scandalo è dire una cosa e farne un’altra; è la doppia vita".

Solidarietà

Un’orchestra composta da soli disabili. Grazie alla tecnologia

23.02.2017, 11:45

Suonare con un battito di ciglia. O con un sensore sulla testa. Un nuovo software apre il mondo delle orchestre alle gravi disabilità

Commento

@Pontifex_it al tempo di Francesco. Due Papi e 1.096 tweet

23.02.2017, 11:28

Era il 23 febbraio 2012 quando Benedetto XVI inaugurava @Pontifex_it, l’account dei papi su Twitter in lingua italiana. Due Papi e 1.096 tweet dopo, ecco cosa succede con Francesco sull’account ufficiale del Papa.

giubileo   strada regina   natale   islam   famiglia   aleppo   SantaMarta   giovani   udienza   madre teresa   vaticano   gmg   Francesco   chiesa   misericordia   fede   siria   preghiera   Papa   ticino   svizzera   vescovo   guerra   pace   Ecumenismo   angelus   PapaFrancesco   migranti   cristiani   isis   gdp