Diocesi

La pioggia non ferma i pellegrini/ GdP.ch

23.08.2017, 18:00

Continua il pellegrinaggio dei 500 ticinesi. Stamattina c'è stata la messa internazionale. Oggi attesa per la catechesi di mons. Vescovo.

dal Mondo

Giornata contro la tratta e la schiavitù: memoria e impegno per la libertà

23.08.2017, 18:00

La schiavitù esiste ancora. Ce lo ricorda la Giornata internazionale di commemorazione della tratta degli schiavi e della sua abolizione, che ricorre il 23 agosto dal 1997.

dal Mondo

Caritas: Venezuela senza cibo né medicine

23.08.2017, 18:00

Si aggrava la crisi umanitaria in Venezuela, con l’aumento della povertà, la mancanza di cibo e medicine e allarmanti tassi di malnutrizione infantile.

Chiesa

Il card. Parolin e il patriarca Kirill: impegno comune in Ucraina e M.O.

23.08.2017, 12:00

L’incontro ieri pomeriggio tra il segretario di Stato vaticano, il card. Pietro Parolin e il primate ortodosso russo, Kirill nel monastero Danilovsky, sede del Patriarcato di Mosca.

dal Mondo

Filippine. card. Tagle: lotta alle droghe non è un problema penale ma umanitario

23.08.2017, 12:00

Il card. Luis Antonio Tagle, arcivescovo di Manila, invita i cattolici della sua diocesi a riflettere, pregare ed agire sull’intensificarsi della guerra contro le droghe illegali condotta dal governo filippino.

dal Mondo

Nigeria, i vescovi: “Stop alla propaganda violenta che affonda il Paese”

23.08.2017, 12:00

Appello della Conferenza episcopale all’unità nazionale: «Basta battere il tamburo di guerra. È un vento malato che non porta alcun beneficio».

dal Mondo

Incontro mondiale delle Famiglie, l’Irlanda lancia il conto alla rovescia

23.08.2017, 08:00

Presentato ufficialmente il programma delle iniziative che culmineranno con la visita del Papa. Il segretario generale padre Bartlett: «Speriamo che Francesco possa visitare per la prima volta nella storia il Nord Irlanda».

Commento

Padre Baggio: il Papa chiede di fare di più per integrare i migranti

23.08.2017, 08:00

Ad illustrare il messaggio di Papa Francesco dedicato al tema “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati” è il padre scalabriniano Fabio Baggio, sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, sezione guidata direttamente da Papa Francesco.

Chiesa

Parolin e Lavrov, la Russia e il Vaticano insieme contro le crisi globali

23.08.2017, 08:00

Il Segretario di Stato a colloquio con il ministro degli Esteri. Preoccupazione per i cristiani in Africa e Medio Oriente e per le crisi in Ucraina e Venezuela. «Va sviluppato il dialogo tra Chiesa cattolica e ortodossa». Firmato accordo sui passaporti diplomatici.

Chiesa

Mosca, il dialogo tra ortodossi e uniati al cuore della pace

22.08.2017, 18:00

La visita del card. Pietro Parolin a Mosca è l’occasione per ricostruire una sintonia fra cattolici e ortodossi, segnati dalle ferite del passato ateista e dal conflitto ucraino.

gmg   SantaMarta   vaticano   natale   udienza   chiesa   madre teresa   giubileo   Papa   giovani   isis   migranti   strada regina   famiglia   guerra   ticino   angelus   aleppo   trump   pace   misericordia   siria   Francesco   gdp   PapaFrancesco   egitto   preghiera   africa   islam   Ecumenismo   svizzera