DIARIO DALLE FILIPPINE di Daia /9

Dal 18 luglio all’8 agosto la Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) è nelle Filippine con un campo estivo. Una volontaria, Daia, terrà un diario di bordo per catt.ch sull’esperienza.

di Daia

A Dasol, sdraiata sulla spiaggia, c’era un cielo grandissimo. Ho visto alcune stelle cadenti, già alla prima non sapevo che desiderio esprimere… Mi sento di avere già troppo.

Torni e ti tuffi nella realtà.

Vivo in quello che pensavo essere un piccolo appartamentino… Stamattina mi sveglio e, nel primo giorno di libero senza la fretta di dover correre a lavoro, aprendo gli occhi realizzo come questa camera sia troppo. Troppo grande, troppo piena. Il mio pensiero vola subito dall’altra parte del mondo, nelle capanne in Tanzania e nelle baracche delle Filippine. Questo locale è grande come tutto ciò che hanno, dove vive un intera famiglia, dormono, mangiano, ..

È tempo di pulizie, liberandosi di tutto il superfluo! Non mangiando più di tutto quel che è necessario mangiare. Eccola, è tornata e si chiama «nostalgia del ritorno», temo che dovrò imparare a conviverci..

Sento l’aria più pulita, il letto più comodo, il cibo più salato, le strade meno affollate e il cortile più tranquillo.. Com’è che allora il mio sorriso è più spento?
17 Agosto 2015 | 07:24
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!

più articoli della categoria «Blogs»

più articoli della categoria «Homepage alto destra»