Blogs

DIARIO DALLE FILIPPINE di Daia /5

Dal 18 luglio all’8 agosto la Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) è nelle Filippine con un campo estivo. Una volontaria, Daia, terrà un diario di bordo per catt.ch sull’esperienza.

di Daia
Sono partita con nel cuore gli altri, portandoli a viaggiare con me attraverso i miei racconti, le mie parole o testimonianze.

Per questo viaggio mi è stato augurato un cuore sempre aperto per accogliere, uno sguardo attento per catturare i piccoli dettagli, di lasciarmi meravigliare da tutto ciò che vivrò e di farmi stupire per ogni incontro che farò.
A ogni sguardo cerco di chiudere gli occhi e lasciarmi coinvolgere dagli altri sensi, profumi, suoni.. Tutto prende forma. All’inizio il buio ci cade addosso freddo e pesante, ci vuole un pò ad abituartici. Poi però scopri che dietro agli occhi c’è sempre qualcosa, non di più o di meglio, di diverso. Qualcosa che non avevi visto nè guardato prima. Ci vuole tempo a familiarizzare con gli altri sensi.. È un pò come cambiare stazione radio, bisogna avere pazienza per trovare la giusta frequenza che non sia disturbata da quel fastidioso fruscìo.
Così facendo sento che ogni mano stretta e ogni silenzio condiviso sono fonte di gioia nonostante le difficoltà con le quali siamo confrontati giornalmente.
Ancora una volta la forza del gruppo si rivela vincente e mi rendo conto che ogni incontro è speciale, senza bisogno di andare lontano.
(Foto di Daia)
5 Agosto 2015 | 08:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!

più articoli della categoria «Blogs»

più articoli della categoria «Homepage alto destra»