Marco Barzaghini

Riflettere attraverso la musica, grazie ai giovani

di Marco Barzaghini

Spesso si sente parlare di società vuota, giovani che non sanno dare un senso alla vita, al bello della vita. Trovo che questa é un enfatizzazione dei media, media che trovano spesso solo notizie che fanno audience, meglio due giovani che si prendono a pugni che due giovani che fanno nascere un bel progetto!

Per dare ai giovani il modo di esprimersi intelligentemente, bisogna dare degli spazi e dei progetti dove farlo, dando loro fiducia piena!

Per questo nel 2010/2011 con Amici Ticino per il Burundi e  alla Fondazione Damiano Tamagni abbiamo lanciato e proposto «Scrivi una canzone per la Pace e non violenza», un progetto che ha portato alla luce ben 53 canzoni, tutte molto belle e piene di speranza! Un lavoro di 53 gruppi giovanili musicali ticinesi!

Abbiamo poi continuato con «Scrivi una canzone sull’integrazione» che ha dato vita ben a 40 canzoni sul tema

Ora il progetto é stato preso in mano dalla neonata associazione «What’s up?» e fino al 31 marzo 2015 c’é la possibilità di scrivere e inviare il proprio testo! Il titolo della terza edizione é «Scrivi una canzone sull’amore», aspettiamo i capolavori!

www.whatsup2013.ch

Concorso scrivi una canzone sull'amore
12 Marzo 2015 | 08:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!

più articoli della categoria «Blogs»

più articoli della categoria «Homepage alto destra»