Papa e Vaticano

Francesco: pensare alle famiglie provate dalla mancanza di lavoro o in sofferenza

I nuclei familiari che soffrono. Quelli senza lavoro. I perseguitati «a motivo della fede». A queste situazioni in particolare il Papa dedica il messaggio inviato a suo nome dal segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, ai partecipanti al X pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia,

 

L’iniziativa è promossa dal Rinnovamento nello Spirito in collaborazione con la prelatura del santuario di Pompei, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la vita, l’ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana e il Forum nazionale delle Associazioni familiari, sul tema «La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa».

 

Francesco «esorta a pregare per le famiglie provate a causa della mancanza del lavoro, per quelle perseguitate a motivo della fede e per ogni famiglia in situazione di sofferenza». Il pellegrinaggio, in corso oggi a Scafati e a Pompei, è in preparazione all’Incontro mondiale delle Famiglie in calendario per agosto del 2018 a Dublino.

Domenico Agasso – VaticanInsider

19 Settembre 2017 | 07:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
famiglie (55), Francesco (78)
Condividere questo articolo!