Vi invitiamo a pregare insieme la Via Crucis trasmessa sul canale FaceBook della Basilica del Sacro Cuore a Lugano Clicca qui Basilica del Sacro Cuore a Lugano
#distantimavicini
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Vi invitiamo a pregare insieme la Via Crucis trasmessa sul canale FaceBook della Basilica del Sacro Cuore a Lugano Clicca qui Basilica del Sacro Cuore a Lugano
#distantimavicini
La Chiesa deve donare salvezza. Come impostare una pastorale sanitaria che sappia coinvolgere tutta la comunità cristiana perché questa parola di salvezza sia annunciata? Si tenterà di rispondere sabato 11 febbraio, dalle ore 9.15 alle ore 12.30 alla Biblioteca cantonale di Lugano.
Il senso profondo di riabituarsi a vivere senza mascherina. Un commento di Graziano Martignoni.
Il comunicato stampa della Curia vescovile a seguito delle decisioni del 16 febbraio 2022 del Consiglio federale in materia di Covid-19.
Messaggi che da youtube e facebook arrivano su whatsapp e cercano di negare la pandemia, minacciando l'uso dei vaccini nel nome di varie teorie del complotto. Un fenomeno che si scontra brutalmente con la realtà di chi il Covid-19 lo ha vissuto sulla propria pelle.
Ultimo aggiornamento riguardante le disposizioni per le celebrazioni con 50 o più partecipanti e all'aperto.
Sul "Corriere del Ticino", l'interessante contributo di Carlo Silini. Papa Francesco ha ricordato che la vaccinazione è «un'opzione etica».
Uscita di gruppo con l'Amministratore apostolico per una visita a Berna per un bel gruppo di presbiteri ticinesi. Una riuscita occasione per andare alla scoperta di un pezzo di storia della Svizzera e per celebrare una Messa nella chiesa della Santissima Trinità. Pranzo con il nunzio mons. Krebs.
Sarà l'arcivescovo Delpini ad aprire ufficialmente il processo per portare sugli altari il giovane. Un altro teenager dopo Carlo Acutis potrebbe quindi essere dichiarato Beato. Chi era il giovane la cui vita è narrata nella biografia "Anche i sassi si sarebbero messi a saltare" (Itaca 2026)
In Terra Santa il 14 febbraio un convegno fa luce sulla monaca e mistica svizzera a 100 anni dalla sua conversione a Dio e dalla chiamata alla clausura. Roberto Poretti, nominato dal card. Pizzaballa presidente della commissione storica per la causa di beatificazione, ci presenta il nuovo libro con scritti della mistica e testimonianze inedite.