Il Manifesto della produzione.
Ticino e Grigionitaliano

«Un mondo migliore»: una canzone per la pace unisce il Ticino al Burundi

I giovani hanno idee e sanno superare le barriere. Lo dimostra la canzone «Un mondo migliore» realizzata dall’Associazione Amici Ticino per il Burundi in collaborazione con alcuni giovani del Burundi.  La canzone che fa parte del progetto «La musica è unione» – come ha spiegato Marco Barzaghini dell’Associazione Amici Ticino per il Burundi – è creata a distanza tra Kataclisma (Gregory De Vito) e tre giovani burundesi (Edmond, Claude e Timy) ed è stata pubblicata oggi sul canale youtube dell’Associazione.

Guarda ilvideo  

Amici Ticino per il Burundi

L’associazione Amici Ticino per il Burundi  nata nel 2007 ha come obiettivo quello di sostenere il Centre Jeunes Kamenge (Bujumbra, Burundi), affidato a missionari saveriani italiani e i cui iscritti superano le 30’000 unità.
Le attività del centro giovani sono fra le più varie e hanno come scopo principale quello di mantenere la pace in un paese toccato dalla guerra civile e quello di permettere di scoprire la ricchezza dell’altro, anche se di etnia o religione diversa da quella a cui si appartiene.
L’associazione si propone di aiutare economicamente questo centro, poiché crede nei nobili progetti che sono stati pure apprezzati a livello internazionale (premio alternativo per la pace, THE RIGHT LIVELIHOOD…, nel 2002). Organizza mercatini e concerti, ha una tassa per i membri e conta pure su libere offerte; inoltre per aiutare alcuni giovani nella loro formazione scolastica, prevede un progetto di padrinato. (vedi sito sopra)

Il Manifesto della produzione.
10 Settembre 2018 | 18:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724)
Condividere questo articolo!