Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 gennaio 2026)
Advertisement
  • Il rock dei THE SUN scuote Lugano

    Sabato 8 ottobre alle ore 21 Lugano si accende sulle note dei THE SUN: un gruppo di giovani talenti musicali con un energico ritmo rock saliranno infatti sul palco del Palazzo dei Congressi in una serata promossa dalla Pastorale Giovanile Diocesana, con il sostegno della Città di Lugano e di altri sponsor. Unica e prima tappa in Svizzera per in THE SUN, che faranno ballare il pubblico sulle note del loro nuovo album “Cuore Aperto”.

    Giovani talenti musicali e energiche note rock: sono questi i protagonisti del concerto THE SUN, che si esibiranno sabato 8 ottobre alle ore 21.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. La serata, promossa dalla Pastorale Giovanile Diocesana in collaborazione con la Città di Lugano, è aperta a un pubblico di tutte le età e prevede un’affluenza di più di 1000 persone.

    I The Sun rappresentano una realtà artistica unica proprio per la loro capacità di coniugare la musica rock, un forte messaggi positivo per tutti i giovani e non solo, e l’impegno concreto per sostenere le popolazioni perseguitate e in fuga dalla guerra nel vicino Medio Oriente. Attivi da diversi anni la loro tournée europea è iniziata nel 2015 con il lancio del loro nuovo album “Cuore aperto” che gli ha portati a farsi conoscere ad un pubblico sempre più vasto, collaborando con diversi artisti di livello internazionale.

    Per maggiori informazioni e per l’acquisito dei biglietti in prevendita (CHF 20.- al posto di CHF 25.-) rivolgersi a info@pastoralegiovanile.ch e consultare il sito www.thesun.ch . Per i gruppi con più di 25 partecipanti, ci sarà la possibilità di acquistare dei "pacchetti sostenitori".

    News correlate

    Il gruppo “Settantevoltesette” in concerto per svelare i messaggi cristiani dietro alle canzoni più popolari

    L'appuntamento è per stasera, 20 settembre, alle 20.30 al Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento si svolge nell'ambito della Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma domani.

    Quando il canto diventa preghiera: il Giubileo delle corali diocesane

    Domenica 21 settembre, nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli, si terrà il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, in occasione del Giubileo delle corali. Una celebrazione che unisce fede e canto, segno di comunione e testimonianza viva della Chiesa che prega e canta insieme.

    Pellegrini sulla "Via Lattea". Al via, alle Gole della Breggia, un "pellegrinaggio" culturale e spirituale

    Con Mario Pagliarani, compositore e fondatore del "Teatro del Tempo", presentiamo l'iniziativa - che si ispira alla tradizione dei pellegrinaggi antichi - giunta con successo alla sua 21esima edizione e quest'anno dedicata a una retrospettiva e a un omaggio alle precedenti edizioni.

    A Lugano al via questa sera la GMG nazionale. Un evento di musica, fede e speranza

    Oltre 700 giovani saranno a Lugano dal 2 al 4 maggio 2025 per la GMG svizzera, tra musica, fede e amicizia. Evento segnato dal ricordo di Papa Francesco, avrà concerti di artisti internazionali e momenti di riflessione e testimonianze sul tema «Pellegrini di speranza».

    GmG svizzera a Lugano: info e costi per partecipare

    Ecco come acquistare i biglietti per l'evento che si terrà dal 2 al 4 maggio. Non perdete il concerto del sabato sera con il dj padre Guilherme. Prevendita biglietti aperta.

    Libri corali e preghiera: un concerto a Santa Maria degli Angeli a Lugano

    Sabato 22 marzo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Lugano, conferenza-concerto «Salve Mater»: Giovanni Conti e l'ensemble More Antiquo interpretano brani liturgici medievali e rinascimentali dai libri dell'antico convento, dedicati alla figura della Vergine Maria.

    News più lette