Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 febbraio 2026)
Advertisement
  • Chiesa parrocchiale di Međugorje

    Il verdetto del Vaticano sulle apparizioni di Medjugorje

    Dopo anni di attesa, è in arrivo il pronunciamento della Santa Sede sulle presunte apparizioni mariane di Medjugorje. Sarà reso noto infatti in una conferenza stampa giovedì prossimo, 19 settembre, alle 11.30 il parere del Vaticano su quella che nella convocazione viene definita "l'esperienza spirituale di Medjugorje": non si parla quindi di "apparizioni" o "visioni", né tanto meno di "fenomeni soprannaturali", e questo è già un segnale.

    Ne parleranno il cardinale prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede Víctor Manuel Fernández, il segretario per la Sezione Dottrinale dello stesso Dicastero monsignor Armando Matteo e il direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione Andrea Tornielli.

    Sarà possibile seguire in streaming la conferenza stampa, che verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Vatican News.

    News correlate

    Leone XIV: la Parola di Dio dà verità alla vita, spesso circondata da parole vuote

    Il Pontefice prosegue le sue catechesi sulla Costituzione conciliare Dei Verbum durante l’udienza generale del mercoledì in Aula Paolo VI. Sottolinea che è la Chiesa il “luogo proprio” della Parola di Dio. Il Pontefice si sofferma poi sulla odierna Giornata Mondiale del Malato

    Possibile storica visita nel Principato: Leone XIV atteso a Monaco a fine marzo

    La Sala Stampa della Santa Sede ha confermato ad alcune agenzie di stampa che Leone XIV potrebbe visitare per un solo giorno a fine marzo il piccolo Stato che si affaccia sulla Costa Azzurra. Sarebbe il secondo viaggio del Pontificato, il primo di un Pontefice, nell’era moderna, nel Principato

    Il Papa alla Grotta di Lourdes: Maria ci insegna cosa sono sofferenza e amore

    Al termine dell’udienza generale, Leone XIV si è recato nei Giardini Vaticani, dove ha acceso un cero davanti alla statua dell’Immacolata ed ha pregato insieme ai malati presenti, in occasione dell’odierna Giornata Mondiale del Malato e festa della Madonna di Lourdes.

    Sesta Giornata di Nonni e Anziani: Leone XIV invita tutti a non dimenticarli

    Istituita nel 2021 da Papa Francesco per sottolineare il loro valore nella società, quest'anno si svolgerà domenica 26 luglio, festa dei Santi Gioacchino ed Anna, e sarà intitolata “Io invece non ti dimenticherò mai” (Is 49,15). Il Pontefice chiede di celebrare una Messa in ogni cattedrale diocesana.

    Il Papa autorizza il culto pubblico della Madonna di Medjugorje, ma non si esprime sul carattere soprannaturale delle apparizioni

    Nella Nota presentata oggi in Vaticano si riconosce la bontà dei frutti spirituali legati all’esperienza di Medjugorje che hanno portato al "nulla osta".

    L’arcivescovo Aldo Cavalli nominato dal Papa visitatore apostolico a Medjugorje

    L’arcivescovo lecchese, 75 anni, finora nunzio nei Paesi Bassi, succede al polacco Henryk Hoser, morto lo scorso agosto. Si tratta di un incarico esclusivamente pastorale che non entra nella questione della veridicità o meno delle apparizioni mariane.

    News più lette