Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (29 gennaio 2026)
Advertisement
  • L'evento svizzero a Kriens

    Con il Rinnovamento nello Spirito Santo a Bellinzona per la giornata regionale svizzera

    Si terrà domenica 8 dicembre, dalle ore 9, all'Expocentro di Bellinzona l'annuale Giornata Regionale Svizzera del Rinnovamento nello Spirito Santo, che quest'anno vedrà come ospite, la partecipazione di Sebastiano Fascetta, autore di diversi contributi sulla vita carismatica e la presenza di mons. Lazzeri, Vescovo di Lugano per la S. Messa conclusiva.

    L'inizio è previsto alle 9, con l'accoglienza; a seguire, preghiera comunitaria carismatica, i saluti di Enrico Berardo, coordinatore RnS per la Svizzera, l'intervento di Fascetta dal titolo "Tutti voi siete uno in Cristo Gesù" alle 10.15. Dopo la pausa, un secondo intervento, sempre di Fascetta, dal titolo "Se appartenete e Cristo, siete eredi secondo la promessa". Possibilità, sul mezzogiorno, di mangiare un pasto caldo al costo di 22 fr. (adulti) e 16 fr. (bambini). Al pomeriggio, un momento di festa e comunione preparato dai gruppi della Svizzera francese e tedesca, seguito da un momento esperienziale. Infine, alle ore 16, Santa Messa con mons. Lazzeri.

    Per bambini e ragazzi durante la giornata sarà offerta un'animazione speciale.

    (red)

    News correlate

    Collegiata di Bellinzona: la Natività diventa canto e solidarietà

    Il 24 dicembre alle 16.00, nella Collegiata di Bellinzona, gli allievi delle Scuole Santa Maria mettono in scena la Natività. Canti dal mondo, ingresso libero e offerte per progetti di pace promossi da AVAID.

    Rapporti diplomatici tra Svizzera e Santa Sede: il nuovo studio del ricercatore ticinese Lorenzo Planzi

    Il libro di Lorenzo Planzi racconta il percorso che condusse Svizzera e Santa Sede dalla rottura del 1873 alla riapertura della Nunziatura nel 1920, tra missioni segrete, mediazioni ticinesi e una diplomazia vaticana fondata sull’ascolto. Un libro frutto di uno studio di 4 anni e sostenuto dal Fondo nazionale svizzero.

    Pace e speranza nelle natività esposte nella chiesa del Sacro Cuore a Bellinzona

    Un percorso di riflessione con presepi di casa nostra e da tutto il mondo. Verrà aperto durante la Santa Messa di domenica 14 dicembre, alle ore 10.45, presieduta da mons. Alain de Raemy.

    "Eppur si muove": primo bilancio positivo dello sportello della carità attivato nel Bellinzonese

    Frutto di una scelta sinodale maturata nella Rete pastorale della Madonna delle Grazie, il servizio ha aperto i battenti a Giubiasco il 6 ottobre. Diverse persone in difficoltà si sono annunciate. I volontari assicurano una presenza quindicinale.

    Un Giubileo nazionale per le confraternite: incontro di fede e fraternità a Lugano

    Per la prima volta confraternite da tutta la Svizzera si sono riunite a Lugano, domenica 12 ottobre, per il Giubileo nazionale, promosso dall’Unione ticinese con il patronato dei vescovi svizzeri. Un’occasione di preghiera e incontro per rafforzare i legami di fraternità cristiana oltre i confini regionali.

    Nasce a Bellinzona l’Associazione Amici di Gaudí: fede, arte e bellezza per guardare “dove guardava lui”

    A Bellinzona è nata l’“Associazione Amici di Gaudí Bellinzona”, ispirata al genio catalano e alla sua profonda spiritualità. Un nuovo gruppo aperto a tutti, per riscoprire la fede attraverso l’arte e la bellezza, seguendo l’esempio del venerabile architetto della Sagrada Família.

    News più lette