Ticino e Grigionitaliano

Appuntamenti della Pastorale familiare diocesana

Dopo l’incontro con il card. Scola (leggi sua intervista), di sabato prossimo 18 novembre, alle 9.45, al Collegio Pio XII di Breganzona-Lucino il percorso della Pastorale familiare continuerà con un fine settimana (24-26 novembre) dove si rifletterà  su come riscoprire la grazia del sacramento del matrimonio. Dalla riflessione sull’identità degli sposi, si preparerà la strada della missione, attraverso le comunità familiari di evangelizzazione. Mons. Renzo Bonetti, e la sua équipe di Mistero grande, accompagneranno i presenti nell’itinerario di riscoperta del cammino sponsale.

Sabato 10 febbraio 2024 si guarderà «il volto dei Santi», per provare la forza attrattiva della loro testimonianza alla riscoperta della vocazione alla santità che deve essere comune agli sposi come ai consacrati. Elisa Corbella, sorella della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo, testimonierà della santità della sorella, madre di tre figli, deceduta a 28 anni di cancro, sopportato fino all’ultimo per non danneggiare il figlio che portava in grembo.

Il 13 aprile 2024 l’attenzione sarà rivolta in particolare ai figli: «Famiglie e piattaforme social». Ci accompagneranno nella riflessione due esperti del settore, Luca Botturi e Stefania Garassini.

Non poteva mancare nell’itinerario di quest’anno la molto apprezzata vacanza formativa per le famiglie che si terrà dal 9 al 12 maggio 2024. E da ultimo la festa della famiglia sul Monte Tamaro l’8 giugno 2024.

Ad ogni incontro è previsto un servizio di baby-sitting previa iscrizione. Per informazioni: pastoralefamiliare.ch / info@pastoralefamiliare.ch / 091 950 84 65.

| © unsplash.com
15 Novembre 2023 | 21:57
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!