Ticino

Acamps, la proposta estiva dei Giovani Shalom: ad Agno una serata informativa

Si terrà dal 5 al 9 agosto all’Oasi delle Mainarde, Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise situato sulle sponde del lago di Castel San Vincenzo, la nuova edizione dell’Acamps Summer Festival, un’iniziativa della Comunità cattolica Shalom rivolta a tutti i giovani, tra i 15 e i 30 anni, che vogliano «trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della fede». Tra le attività proposte, camping, sport, giochi, formazione, concerti, momenti di pregiera, feste.

Il gruppo che partirà da Lugano il 3 agosto assieme a i missionari della comunità Shalom con sede a Bioggio trascorrerà dapprima due giorni al mare, per poi raggiungere succesivamente il luogo del campeggio. Il ritorno è previsto per il 9 agosto in serata. È anche possibile partecipare solo dal 5 agosto in poi.

Anche quest’anno il Festival attende circa 500 giovani da tutta Europa.

I costi e i dettagli del programma saranno comunicati nella serata ufficiale di lancio del 18 dicembre: l’invito è per le 19.30 alla Tavernetta di Agno (Strada Regina 140). Nel frattempo, per informazioni: 079 819 18 36 o 091 966 69 17.

Sul canale YouTube «Acamps Summer Festival» alcuni video delle edizioni precedenti.

La Comunità missionaria Shalom

La Comunità Cattolica Shalom, nata nel 1982 nella città di Fortaleza, in Brasile, è un’Associazione Internazionale di Fedeli, riconosciuta dal Pontificio Consiglio per i Laici il 22 febbraio 2007.  La Comunità ha conosciuto un rapido e grande sviluppo in questi 35 anni: è oggi una realtà internazionale, presente in Brasile in 80 diocesi e in 30 Paesi del mondo, dove collabora con la Chiesa locale. Attraverso la preghiera, l’evangelizzazione tramite l’arte, la musica, la formazione e i servizi di Promozione umana, la Comunità intende raggiungere gli uomini e le donne di tutto il mondo, in modo speciale i giovani.

(red9

4 Dicembre 2019 | 12:28
acamps (2), giovani (554), Shalom (12)
Condividere questo articolo!