L'oratorio di Gordola riprende l'attività

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, anche tante parrocchie e oratori hanno ripreso la loro attività, anche quello di Gordola. Ecco le proposte, dedicate in particolare alle fasce dei più giovani.

Tre le 3 tipologie di incontri: quelli più comunitari/ricreativi, quelli di crescita/formazione e quelli di fede/preghiera. I primi sono le aperture dell’oratorio in orari e giorni differenti (mercoledì pomeriggio, venerdì sera,…). Quelli di crescita/formativi con una cadenza regolare (circa ogni 3-4 settimane) che per i bambini e i ragazzi in età di scuola elementare e media si declinano negli incontri «fede e vita», per i giovanissimi (15-17 anni) negli incontri di «seekers» e per i giovani (+18) nei «Laboratori di Speranza». Per la parte di preghiera/fede, la messa delle ore 10.00 a Gordola con la liturgia della Parola separata per i più piccoli e la #messagiovani con i ragazzi, giovanissimi e giovani e animata/celebrata con loro. Oltre a questi appuntamenti, altri momenti più specifici (avvento, quaresima,…)

Con questo cammino che tocca le tre dimensioni sopracitate, ci si pone l’obiettivo di vivere insieme ai bambini, ragazzi, giovanissimi e giovani – ma pure con le famiglie in momenti più dedicati a loro – la Comunità, quell’ideale di famiglia di famiglie che porta a scoprire che essere Chiesa è bello.

Per maggiori informazioni: www.oratoriogordola.ch

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/loratorio-di-gordola-riprende-lattivita/