Lugano: alla Facoltà di teologia si premiano le riflessioni migliori sulla figura di S. Carlo Borromeo

Il Convegno «San Carlo figura europea: attualità per il III Millennio», tenutosi dall’11 al 14 febbraio alla Facoltà di Teologia di Lugano, durante la settimana intensiva di corsi del semestre primaverile, in collaborazione con la Confraternita e Chiesa di San Carlo Borromeo a Lugano, si è distinto per l’alto livello scientifico dei relatori invitati, che hanno saputo attualizzare al meglio la figura e il messaggio di San Carlo Borromeo.

In attesa della pubblicazione degli Atti del Convegno, la Confraternita lancia ora un’iniziativa per premiare gli studenti partecipanti al Convegno che avranno consegnato il miglior elaborato scritto prendendo spunto dai temi trattati.

I premi prevedono:
CHF 250, al miglior elaborato tra gli studenti del ciclo di Licenza canonica e Dottorato/PhD
CHF 150, al miglior elaborato tra gli studenti del ciclo di Master
CHF 150, al miglior elaborato tra gli studenti del ciclo di Bachelor (sono compresi anche gli uditori iscritti).

Si precisa che i premi verranno elargiti in forma di buoni.

Le modalità per partecipare sono le seguenti: una decina di pagine su un tema a scelta analizzato durante la settimana di studio, seguendo le norme redazionali della Facoltà, comprendente frontespizio, introduzione, corpo del testo, conclusione e bibliografia.

Il tutto è da inviare in formato PDF entro mercoledì 30 settembre 2020 ai seguenti indirizzi mail: marcelo.da.silva@teologialugano.ch
myriam.di.marco@teologialugano.ch

Un team ne valuterà l’esposizione e l’approfondimento originali arricchiti, nel limite della canonicità, anche di proprio bagaglio culturale. Alcuni vedranno la pubblicazione nella raccolta degli Atti.

(red)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/lugano-alla-facolta-di-teologia-si-premiano-le-riflessioni-migliori-sulla-figura-di-s-carlo-borromeo/