Pandemia di coronavirus – Nuove misure nella Diocesi di Coira aggiornate al 14 marzo 2020

Dopo le prime disposizioni date nei giorni scorsi, nuove misure sia di tipo organizzativo che dal punto di vista della vita spirituale arrivano in queste ore (14 marzo 2020) dalla Diocesi di Coira a riguardo alla pandemia da Coronavirus.

Anche nel Cantone dei Grigioni, infatti, il numero di persone contagiate dal coronavirus cresce rapidamente: attualmente i casi di contagio rilevati sono 43; proprio per questo, il Governo grigionese ha dichiarato lo stato di «situazione straordinaria».

La Diocesi di Coira, dal canto suo ricorda, in questa nuova comunicazione, che viene concessa una dispensa dal precetto festivo per tutti, invitando a meditare la Parola di Dio e a ricevere la Comunione spirituale nelle proprie case. Anche la Messa del Crisma 2020 sarà celebrata solamente dall’Amministratore apostolico insieme ai membri del Consiglio episcopale, della Curia e dai Canonici residenti. Annullate anche per tutto l’anno le celebrazioni della Prima Comunione. Per la comunicazione completa, vedi qui.

(red)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/pandemia-di-coronavirus-nuove-misure-nella-diocesi-di-coira-aggiornate-al-14-marzo-2020/