Diocesi di Lugano. Un pomeriggio di formazione per gli animatori dei campi diurni

Si terrà sabato prossimo, 18 gennaio, al Liceo diocesano a Breganzona, il primo di una serie di incontri dedicato alla formazione di tutti quei giovani che, come volontari, si ritrovano ad essere animatori nei campi e nelle colone estive sparse sul territorio della Diocesi di Lugano, a cominicare dall’esperienza dei campi diurni «Grest», che si tengono d’estate.

Per i giovani animatori dai 18 anni in su il ritrovo è alle 14.30; per gli animatori più giovani, dai 13 anni in poi, invece, il ritrovo è alle 16.30. Alle 19 cena in comune con pic-nic e conclusione alle 21.

«Ci terrei a sottolineare che l’incontro non è unicamente per animatori del Grest», mette in evidenza don Carlo Vassalli, tra gli organizzatori. «Data la vivacità di alcune attività che sono nate in questi anni, la Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano si è resa conto che deve riprendere ad aiutare i vari animatori attivi sul territorio dicesano e lo fa anche su mandato di mons. Lazzeri, Vescovo di Lugano. Idealmente vorremmo fornire una formazione a 360 gradi ma anche permettere una fruttuosa condivisione e messa in comune delle varie esperienze. L’idea, con l’incontro di sabato, è di porre le basi per altri futuri incontri».

(red)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/diocesi-di-lugano-un-pomeriggio-di-formazione-per-gli-animatori-dei-campi-diurni/